La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità : nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
http://img849.imageshack.us/img849/9790/0i4s.jpg
http://imgur.com/cHBI7Ex
X Scheda – Tutti telefonavano per lamentare presunte sconfitte meno che voi. Voi telefonavate per migliorare lo score (4/4/4) – LADRONI.
Vidal cerca di riciclarsi come attore…
http://img849.imageshack.us/img849/9790/0i4s.jpg
E per colpa sua ora il Real si può comprare pure Messi…
http://img59.imageshack.us/img59/2412/a0bg.jpg
Azzo’ Claudio nun te sei proprio risparmiato co scheda……..si scherza scheda eh…..Ciao a tutti e due!
intervengo
prego prego
Come vedi gli insulti partono sempre da voi.
Unica giustificazione è che non riesci a togliervelo dal culo da ben 7 lunghi anni.
Fastidioso e doloroso immagino.
Intervengo scusa se ho frainteso.in quanto a ieri sera voleva uno che coprisse marchisio e ogbonna poteva essere meglio di chiellini e di asamoah che in fase difensiva e’un disastroe in quella offensiva pure peggio.col senno di poi meglio bonucci e chiello a sx ma resta tutto da dimostrare.davanti chi mettevi per marchisio che cmque non ha giocato da vero e proprio esterno ma si accentrava un sacco?giovinco??buona cena
Marchisio giocava sull’esterno e garantiva copertura in fase di non possesso
scheda….scusa ehhhh….MA VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scritto da Riccardo Ric il 24 ottobre 2013 alle ore 18:40
campedelli telefona per lamentarsi di una presunta ingiustizia e la richiesta di attenzione per il chievo è una lettura forzata perchè magari telefonava per chiedere semplicemente equitÃ
In ogni caso il paragone con Moggi non regge e la condanna a 5 anni e 4 mesi è la conferma che lì non si trattava di lamentele o richieste di attenzione ma di associazione a delinquere.
Campedelli, Spinelli e Facchetti con un’associazione a delinquere non centrano niente.
Sul piano sportivo considerati i precedenti ( verona e garonzi ) la società guidata dai capi di un’associazione a delinquere doveva essere radiata, quelle che telefonavano dovevano subire penalizzazioni largamente inferiori.
Considerato che fra la serie B e la radiazione ci sono 8 categorie di differenza si può dir che come al solito vi è andata bene. e di riflesso, partendo da lì, è andata bene anche a tanti altri.
Se poi vuoi discutere le indagini dei PM e le sentenze dei giudici pensando al complotto allora bisogna ricominciare tutto da capo.