La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità : nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
X scheda – Anche vecchioni ha detto certe cose per ridere?
X intervengo – Il fatto è che questi poveri intertristi sono senza pudore. Non ce n’è uno che se salva.
Ciao quartieri si fa per ridere.
Peccato che martinello non sia d’accordo!!!
Sig.beck
Comunicazione di servizio.
E’mancato ieri sera Renzo Righetti.
Avrei dovuto comunicarlo dopo poki minuti ma,mea culpa,non l’ho fatto.
Martinello …..ma di chi parli, uno che se doveva campare con i dischi venduti gia’ si era morto di fame, classico personaggio da sovvenzionamento pubblico, classico pezzo di merda.
X scheda – E.C. – ..ogni occasione è buona…
X scheda – E’ inutile che continui ad ironizzare sul presunto rigore non dato a Vidal. Come dice Paparesta ci poteva stare ma mi sembra non c’è stato e noi non ne abbiamo tratto nessun vantaggio. Quindi stai perdendo solo tempo. Ma d’altra parte per voi ladroni ogni occasione per cercare id spalmare cacca sulla Juventus, Vatti a leggere quelle che dice un vostro tifoso doc, lo pseudo professore e cantautore vecchioni. Io no so come fa a non vergognarsi uno che fa tanto l’intellettuale e viene anche pagato per fare l’educatore delle giovani generazioni. Che schifo!
Dai scheda ammetti che Vidal ti brucia ancora…..non avevi nemmeno finito di gridare goa…..che ..zacchete e Vidal…….Ciao scheda!
Un po’ per tutti……marchisio copriva, asa non va’ bene in difesa, la rava e la fava…..ok…avete ragione tutti, però’ se qualcuno nun l’ha capito ora o se fanno minimo, ma minimo minimo 7 punti…o si va fuori, tutto qua’.
http://img59.imageshack.us/img59/2412/a0bg.jpg