La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità : nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
X scheda – Il fatto è che, fra quello che dici tu e certi coglioni intertristi, non c’è molta differenza,
?
Dove le hai viste martinello.
Avete visto le simulazioni delle nuove maglie della ADIDAS x la Juve? A parte i 180 milioni complessivi in sei anni, il nuovo sponsor tecnico della nostra squadra mi sembra abbia intenzione di sfruttare al meglio i nostri colori, il bianco e il nero, abbinandoli alle franose tre strisce del suo logos.
Frase sconclusionata come lui.
La juve non mi sembra nella merda.
Non stare a sentire tutti martinello, stai a sentire solo me!!!
X Scheda – Come riportato da Leggo.it, ospite a Palazzo Vecchio del politico Matteo Renzi e del disegnatore Sergio Staino, Vecchioni ha parlato ancora della sfida di domenica vinta dai viola sui bianconeri: “Moltiplicate la vostra gioia di aver sconfitto la Juve e avrete la mia gioia nel vedere la Juve nella merda”.
arbitri e sfortuna ;)
Riassunto dello juve-pensiero: 1- Il rigore c’era, ma non andava fischiato; 2- Chiellini voleva tirarla al petto la gomitata, è Ronaldo che correndo gli ha alzato il braccio, oppure non era una gomitata ma una semplice manata e comunque in entrambi i casi al massimo ma dico al massimo l’arbitro poteva fischiare il fallo ma cartellini niente, né giallo né rosso; 3- La juve ha dominato ieri sera, lo dimostra la grande quantità di tiri prodotta (10 contro 4). 4-Ronaldo non è più una persona degna di stima, e al ritorno bisogna spezzargli almeno una gamba. 5-La squadra gioca bene, la colpa dei due punti in tre gare e degli e della sfortuna.
Non so neanche cosa ha detto vecchioni
Se é andata bene a qualcuno semmai quello é capitato alla FC Prescritti, Defunti, Spalmati e Svenduti.
Telefonate da radiazione nascoste dagli amichetti camorristi in divisa, in aggiunta a truffe come quelle dei passaporti, del marchio (infame), degli spionaggi e dei bilanci alla Tremonti.
E da una magistratura che appena si sente l’olezzo pisciatombaro si tappa il naso e dice di non essere interessata. Ma che preparassero i visti per le trasferte balcaniche piuttosto!