La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità : nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
“il nerazzurro preferito nel passato è Nicola Ventola”
Lo dice Erick Toir. In una chiacchierata trasmessa da Sport Mediaset, il magnate indonesiano racconta della sua passione per il calcio .
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Promette veramente bene…
Si, pero’ anche voi, se adesso conta pure vecchioni…….
Dimenticavo, Vecchioni ha detto di essere contento di vedere la Juve nella m…., a quanto mi risulta nella merda c’è lui visto che ha subito una condanna per ubrichezza, giustificandosi di avere assunto uno sciroppo per la tosse a base di destrometorfano bromidrato che conterrebbe alcol. Secondo era ancora ubriaco dai gol subiti dalla roma.
Belle le maglie Adidas. Qualcuna pero’ ha un difetto…….le tre stelle.
Le migliori maglie della Juve rimangono quelle della Robe di Kappa!!!
Notte buona.
Gentile Alex x sig. Beck, grazie della segnalazione. Che malinconia. Mi dispiace tanto.
Tra l’altro dala proiezione delle maglie mi sembrano mi sembrano belle.l’adidas sicuramente fa maglie da calcio migliori della nike.
X Bilbao – Il Padre Eterno per fare il mondo c’ha messo 6 giorni e poi il settimo s’è riposato. Tu avrai fatto senz’altro una battuta scherzosa ma a me quelli che vogliono tutto e subito fanno un po’ ridere. Certo non si può dire che tutto vada bene e che tante cose non potrebbero essere fatte meglio e questo contratto con lo sponsor tecnico ne è la dimostrazione. Comunque, piaccia o non piaccia, adesso alla Juve hanno praticamente raddoppiato il valore del contratto stesso.
190 milioni in 6 anni.
Prendiamo Messi!
X Alex – su Tuttosport on line.