La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità : nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
Ai voglia di comunicare di investimenti per creare un vera cantera, se poi i risultati degli investimenti sono questi!!! chissà che soddisfazioni!!! Leo
x intervengooo…una mia opinione….che ben vengano queste sconfitte così rotonde, ma solo se servono a far aprire gli occhi a qualcuno!!! Leo
bravo intervengooo sono d’accordissimo con te—troppe pressioni per entrare in quel mondo per creare illusioni…il problema è anche la raccomandazione!!!!
“Moltiplicate la vostra gioia di aver sconfitto la Juve e avrete la mia gioia nel vedere la Juve nella ….
Accidenti mi tocca comprare tutta la discografÃa, adesso
Scritto da De pasquale il 25 ottobre 2013 alle ore 02:17
<
Pasqualino dopo averla comprata casa tua sarà piena di merda e non riceverai più visite, perchè la puzza di merda invaderà tutto il vicinato.
x Axl….per me il discorso è chiuso…schifato come sono per quell’ambiente!!!
Sui giovani….in spagna hanno capito che le piante si curano fin dall’inizio, percio’ non puoi pensare di migliorare un ragazzo che ha gia’ 16/17 anni…..a quell’eta’ compri in giro per l’italia e/o mondo sperando nel jolly……prova a far giocare real-juve categoria giovannisimi, vedrai che finisce pure peggio.
In effetti anch’io penso che nelle giovanili c’è qualcosa che non funziona…Quando comprano un giovane si parla sempre di somme pagate vicino al milione di euro…una marea di soldi sprecati in giro…per non parlare di questi allenatori..adesso c’è zanchetta e grosso…Ai giovani devono insegnare chi sa insegnare e non chi deve fare esperienza senza conoscere l’a,b,c del calcio…Mi ricordo, mi pare, di un certo Vatta ( non so se si chiama così) del Toro…. questo era un vero maestro! Leo
Buongiorno
il manchester united prendera’350m di euro in 5 anni dalla nike.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.
Faccio sommessamente notare che se continuate a parlare del cantastorie prescritto, lui ha raggiunto il suo scopo.
.
DE PASQUALE…TE POSSINO…CAZZOTTO IN TESTA e’ N’ALTRA PICOZZA (bernocolo!)
.
ROBERTO VECCHIONI? IL PREGIUDICATO CHE HA DETTO:
sono contento di vedere la Juve nella merda? CHE DIRE….DNA DELLA DISONESTA!
.
Dici interISTA, e’ dici: disonesto atavico. Roberto Vecchioni, deve uscire un suo nuovo disco ed esce la BUFALA: candidato al premio nobel, amplificato dai galleggianti(galleggianti, gli stronzi, alias i giornalisti!)di sinistra! Guida ubriaco, fermato dalla polstrada, fa schizzare l’etilometro come impazzito. Poi d’avanti al Giudice che fa? Mente! DNA interISTA!
.
Roberto Vecchioni, Pregiudicato!
Positivo all’alcoltest, condannato dal tribunale di Brescia a due mesi di arresto, a sei senza patente e a 750 euro di multa. Vecchioni, da tipico bugiardo interista come moratti, che fa, senza pudore mente al Giudiudice: da la colpa al bromidrato, uno sciroppo per la tosse. DNA interISTA: senza vergogna, e’ senza pudore!
.
Proprio vecchioni parla di merda, che ne porta la puzza appresso? merda per merda Preferisco quella della Juventus A quella di vecchioni… il quale, prima di “augurare ad altri a cadere nella merda, farebbe bene a riflettere su quanto egli vi sia sprofondato! Tra il LETAMAIO-inter e’ CASA-VECCHIONI!
.
LA MERDA IN CASA VECCHIONI
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=510485629047768&set=o.120468938041328&type=1&theater
.
COPIO INCOLLO DA FACEBOOK: FRANCESCO CALABRONEQ
.