La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità: nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
barba, ma tu che sei così bravo facci capire chi avresti compreto con i soldi che la società ha messo a disposizione di marotta: in totale circa 30/40 mln.
e ricordati che se ai tempi di moggi i giocatori facevano la fila per venire in italia e soprattutto alla juve adesso fanno la file alla frontiera ma per andarsene.
PS se non siamo ancora qualificati per i quarti di champions il merito è di conte e dei suoi giocatori che continuano a regalare agli aversari almeno un gol a partita, o anche questo è colpa di marotta.
Llorente non è un bluff, mi spiace barbabianconera…Tutt’al più mi puoi dire che viene pagato troppo..Considera, però, che non hai pagato il costo del cartellino che a parere mio non sarebbe costato meno dei 15 o 20 milioni di euro…Se si vuole lo si può rivendere e poi? ci riprendiamo Immobile, Gabbiadini o chi? tutti scomparsi o tutti naviganti tra la panchina ed uno spezzone di partita e per giunta in squadre non eccelse!!! Higuain 40 milioni di euro,,,Benzema sarebbe costato almeno altrettando ed hai visto l’altra sera..:falcao te lo sogni ecc…Il polacco del Dortmund ha altre ambizioni…ecc…Giovani? noi siamo i giovani i giovani del surf…cantava quella lì!!!! Leo
io chiederei solo questo ai detrattori di marotta: nella scorsa sessione di mercato chi avremmo potuto prendere al posto del bistrattato llorente che ci facesse fare il salto di qualita? il ragazzo nn è il puntero piu forte di tutti i tempi, ovvio, ma è un buon giocatore, buona tecnica per essere cosi alto, buon colpitore di testa, sa proteggere bene il pallone e sa fare sponda per i compagni di reparto…le alternative quali sarebbero state?? cioe, tutti parlano ma nessuno scrive uno straccio di nome
Buongiorno ai veri tifosi juventini.
E’ da un po’ che non leggo/scrivo sul blog, per caso qualcuno ha postato il commento del buffone di Setubal a proposito dei simulatori di Champion?
L’ultima perla di stronzaggine lusitana ce la regalò a proposito del tuffo di Cascotelli ad Amsterdam.
Da allora, silenzio assoluto.
Alemichel e Axl: ….. e allora tenetevelo….piangete e soffrite, e continuate a vedere gli altri che alzano le coppe e ci rifilano, come il bayern l’anno scorso, 5 gol senza metterne in porta uno. Se piace a voi……se piace a voi vedere una squadra che lotta per lo scudetto veder giocare motta come terzino…..meritate solo LLorente!! Non vi offendete ma è così….
Buongiorno Barbabianconera, casomai ti fosse sfuggito, ci terrei che prendessi visione di questo commento…………
Scritto da axl rose giappogobbo, ladro dopato e tifoso di serie C il 24 ottobre 2013 alle ore 17:06
“Marotta alza la voce e pensa già all’arbitro di Istanbul.Lamentele dell’ad con il delegato Uefa: si attendono i provvedimenti del designatore dopo gli errori di Grafe”
Il coglione invece di fornire a Conte gente che batta il Copenaghen ed i galatasaray pensa ad istanbul.
Scritto da barbabianconera il 25 ottobre 2013 alle ore 10:11
Adesso è colpa di MArotta se non abbiamo battuto i boscaioli e i turchi?
MA per piacere, al massimo potrebbe essere sual la colpa (se avesse avuto i soldi) di non avere giocatori all’altezza del real madrid.
Certo che sei proprio prevenuto!!!
Sponsorizzazione Adidas: la proprietà Juve ha capito chi comanda in europa: l’Adidas e la germania. basta vedere chi sponsorizza la multinazionale tedesca: Real, Bayern, Chelsea……abbigliamento arbitri.
E’ morto a Milano Andrea Brambilla, Zuzzurro nel duo con Gaspare, tifosissimo della Juve.
Riposa in pace.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano fosca.