La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità : nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
Io temo che se Marotta avesse preso Lukaku o Kiessling, qualcuno avrebbe detto che sarebbe stato meglio prendere Llorente a parametro zero.
Naturalmente, se lo dice Barbabianconera che Lukaku e Kiessling sono meglio di Llorente……………..
Scritto da axl rose giappogobbo, ladro dopato e tifoso di serie C il 25 ottobre 2013 alle ore 12:13
No sono forti quei due, altro che!
Comunque, fermo restando che Llorente è stato fermo un anno, bisogna avere pazienza con lui.
Si è scelto un parametro zero, ma lo svantaggio della operazione è tutto lì, venendo da un anno di inattività .
Scritto da Salvadore il 25 ottobre 2013 alle ore 11:13
ahahahahahahah
…….per gli amici, Lindo Nesiano.
un paio di h…
magari con un paio di t da mettere nel cognome, senza sapere bene dove inserirle e con alcuna voglia di andare a controllare, risolvendo quindi scrivendo….Toir.
Scritto da Che Te Lo Dico A Fare il 25 ottobre 2013 alle ore 00:46
Sull’immobilismo tattico di Conte abbiamo riempito pagine su pagine, nelle settimane appena trascorse, quindi è appunto opinione che trova consenso in parte della tifoseria juventina, anche se non è la mia, ma a dimostrazione che si può parlare delle squadre avversarie senza invelenire troppo, e facendo ricorso anche allo sfottò, come la materia calcio richiede. Con gli interisti presenti qua è impossibile, ho parlato più io di Inter e di Mazzarri che loro tutti messi assieme.
Ma parliamo un po’ di Milan. Dimmi la tua. Allegri rimasto nonostante l’avversione di Berlusconi, (ma perchè, poi, Berlusconi non voleva più Allegri?), grazie all’intermediazione di Galliani, del quale non si può certo mettere in discussione la passione profonda che lo lega al Milan. Parere mio, i deliri presidenziali, e derivati, stanno creando enormi problemi alla squadra. L’ultimo quello riportato da Barbara. “mio padre soddisfatto, Allegri ha recepito alcune delle indicazioni tattiche che aveva trasmesso all’allenatore”. Fammi capire, ma c’è qualche tifoso milanista che davvero ci crede? Ho letto il tuo commento entusiasta su Kakà , ma davvero non avresti preferito un centrocampista ed un difensore di livello, al suo posto?
Ultima domanda: come vedresti da milanista una eventuale cessione della società ad un magnate straniero, arabo, giapponese o filippino che fosse?
Grazie.
Nessuna parola, fino ad adesso sui desideri di Vidal e sul futuro di Pogba!!!
A quel che sembra…niente di particolarmente nuovo nell’assemblea degli azionisti juve…Solo bilanci, fatturati, e proventi da diritti tv…Non sono un azionista juve….speravo in aggiunta qualcos’altro,,,compreso le ultime , se ce ne sono,su calciopoli!
Nemmeno io li conosco Leo pero Barba scrive che hanno il doppio della media gol di Llorente e ho dato un occhiata ma le cose non stanno cosi…poi magari questi sono davvero piu bravi di Fernando ma di certo finoa ora non l’hanno messa dentro con cosi tanta maggior frequenza