La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità : nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
guarda Franzo’…..il problema non e’ nemmeno quello, Llorente e’ un signor attacante, magari il ns mister invece di fissarsi per Ogbonna e Isla ( gia’ venduto ai prescritti) poteva chiedere un cazzo di terzino e al posto di giack diamanti……la realta’ pero’, come e’ ormai noto, che bellicapelli se ne vuole andare, fosse per lui lo avrebbe gia’ fatto e con la dirigenza manco se guardano.
Perdonami, Hai Steaua, tu Pogba e Pirlo a parametro zero, e Barzagli a 300.000 euro come li vedi, da boutique o da saldi?
Perche la questione non è “potevamo prendere lui o l’altro”..la questione è “chi si poteva prendere?”
Ragazzi io non lo ricordo ma quali erano i giocatori liberi sul mercato la scorsa estate, o a gennaio quando abbiamo bloccato llorente?
adesso llorente lo abbiamo visto giocare, e come gia’ scritto, non e’ un campione…ma nemmeno un bidone…., rispetto al rimpianto Matri siamo saliti almeno di un livello, se lo andavi a comprare non lo pagavi meno di 20/25 milioni+3 d’ingaggio….totale tra acquisto e stipendio lordo/netto (4 anni di contratto) stiamo sui 45 milioni, invece la juve ne ha tirati fuori 36, e in caso di vendita potra’ fare una bella plusvalenza. Il problema non sono i parametri zero….ma la qualita’ degli acquisti….vedi Ogbonna, costato piu’ o meno come il basco, o Isla…..e a Madrid, con un contrao al posto dell’ex toro e diamanti al posto di marchisio, magari uscivi con un risultato diverso….cosi’ tanto per fare due nomi a caso, acquistabili piu’ o meno con gli stessi soldi.
X Hai Steaua – Disamina della situazione molto lucida ed esposta con parole appropriate, complimenti.
Comprare un parametro zero è un pò come fare le compere approfittando dei saldi, il più delle volte ci si fa allettare e si compra quello di cui non hai bisogno!!!
A meno di eccezioni, io sono convinto che se vuoi costruire una squadra completando un puzzle che tu allenatore hai in mente in maniera molto chiara e precisa, il giocatore te lo devi andare a scegliere nella boutique e, pertanto, lo devi pagare a prezzo pieno.
Infine, tutti questi giocatori a parametro zero si mettono sul mercato con l’idea di spuntare un ingaggio sproporzionato al loro reale valore, approfittando del fatto che la società acquirente non deve pagare il cartellino: se poi il giocatore lo vuoi rivendere sono caxxi amari perchè con l’ingaggio sproporzionato diventa un “osso”
Io non discuto la bonta dei giocatori in questione dico solo che se un attaccante deve essere giudicato per i gol e per la frequenza con la quale li mette a segno quei ragazzi nn sono superiori al basco
Lo penso anche io Axl…
Scritto da barbabianconera il 25 ottobre 2013 alle ore 10:50 Alemichel e Axl: ….. e allora tenetevelo….piangete e soffrite, E tu esimio cagacazzi di un rossi, vaffffffanculo nei blog della tua schifosa squadra del cuore, e smettila di venire a rompere i coglioni nei blog juventini! ps. E’ portati appresso la schifosa barbabianconera!!!!!!!!!!!!!!