La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità: nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
la questione del prezzo è un altro discorso come ha scritto qualcuno llorente non lo avrebbero dato via per meno di 20/25 milioni ma per me ne vale 15, lo stesso higuain nn potete dire che valga davvero 40 milioni di euro o cavani 65..il punto è proprio questo..se andiamo a vedere il rapporto qualita/prezzo uno dei migliori affari della scorsa estate è stato tevez a 9 milioni
caceres a sx….l’ho visto dal vivo, no…..nemmeno in una difesa a tre….figuriamoci a quattro, pero’ c’e’ chi dice il contrario…..ma per me con il sinistro non scende nemmeno dalla macchina
no…Franzo’ non e’ un bidone, ma nemmeno chissa chi, insomma alla fine quanto hai dovuto spendere per comprarlo ???? fermo restando che il ns mister prima che se va ce la fara’ la grazia di farci vedere una partita con asa a centrocampo.
Una domanda (ve lo chiedo perchè veramente non lo so):
Caceres può giocare a sinistra?
perche intervengo asa è un bidone?
ancora co’ sta’ storia delle grandi cose di udine……io dai Pozzo & C. non comprerei piu’ nulla, hanno dato sole a tutti….ma prima o poi je finisce natale…e di natale, lo sai le risate.
Perdonami, Hai Steaua, tu Pogba e Pirlo a parametro zero, e Barzagli a 300.000 euro come li vedi, da boutique o da saldi?
Scritto da axl rose giappogobbo, ladro dopato e tifoso di serie C il 25 ottobre 2013 alle ore 16:18
Premesso che ho scritto: “salvo eccezioni”.
Pogba: gran colpo! Polli quelli del ManUtd, bravi alla Juve!
Pirlo: gran colpo! Follia totale del Milan a livello tecnico e gestionale. Qui, rispetto al caso Llorente, va fatta una precisazione. Si è deciso di prendere Pirlo e di dargli le chiavi del centrocampo e della squadra, si è ricostruito il centrocampo attorno a Pirlo e di conseguenza il modo di giocare. La prima Juve di Conte era Pirlo-dipendente, ma va benissimo visto i risultati. Inoltre vedere fiocare Pirlo (parlo a titolo personale) da solo vale il prezzo del biglietto.
Barzagli: altro grande colpo, forse il migliore difensore “classico” italiano da un paio d’anni ad adesso!
che posso dire..Ogbonna è un buon difensore e i numeri li ha per ritagliarsi uno spazio anche da noi, per quanto io non sia d’accordo sul fatto che abbia tanti e tali margini di miglioramento..alla sua eta se non hai un posto in una grande squadra secondo me non sei niente di piu di un buon giocatore (stesso discorso che faccio per Giovinco); per quanto riguarda Isla ricordiamo che prima di un serio infortunio stava facendo grandi cose a Udine ed era nel mirino di parecchie societa quindi è stata una scommessa, certo, ma lecita, se vogliamo
http://www.beckisback.it/2013/10/23/un-cerotto/comment-page-7/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 24 ottobre 2013 alle ore 10:20
Quanto all’arbitro, non è stata una direzione intimidatoria. E’ stata una direzione – secondo me – con l’errore, grave, di un rosso di troppo.
.
.
‘Giorno beck la distribuzione dei gialli,la mancata assegnazione di una punizione dal limite a pogba(quando si e’in 10 puo’risultare piu’decisiva che mai),il rigore su vidal a due metri dal giudice di porta(cosi solerte nel vedere, giustamente, l’abbraccio di chiellini) e in generale l’immunita’diplomatica ai giocatori del real. arbitro nuovo e giovane che certamente avra’riscosso avra’fatto contento florentino e i vertici uefa. vedra’che qusto arbitro fara’carriera.
Scritto da Alex x il sig.beck il 24 ottobre 2013 alle ore 10:28
http://www.beckisback.it/2013/10/23/un-cerotto/comment-page-8/#comments
===
Scritto da Roberto Beccantini il 24 ottobre 2013 alle ore 10:31
Gentile Alex x sig. Beck, il rigore su Vidal mi sembra – francamente – una forzatura. E poi una punizione dal limite sottratta: mamma mia! Se dovessimo restituire tutte le puniziono dal limite che, tramite i Grafe di turno, abbiamo sottratto, staremmo freschi.
.
.
Sig beck Qui si parla del match di ieri sera lasci stare quel che abbiamo(se)sottratto.quella punizione a due metri dall’area a 10 dalla fine ha fatto saltare la nostra panca in piedi bestemmiando piu’del rigore e dell’espulsione messe insieme per he’certificava la scarsa buona fede,per usare un eufemismo.
Scritto da Alex x il sig.beck il 24 ottobre 2013 alle ore 10:33
http://www.beckisback.it/2013/10/23/un-cerotto/comment-page-9/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/10/23/un-cerotto/comment-page-10/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 24 ottobre 2013 alle ore 10:57
Gentile Alex x sig. Beck, per “punizione” oggi relazione scritta di Apollon-Lazio, ore 19…
x
x
FINALE MARCHIO DI FABRICA! BECCANTINI NON HA RISPETTO PER NESSNO!! CI PROVA SEMPRE E’ CON TUTTI, CHI BASSA LA GUARDIA…E” UN’ALTRA VITTIMA!!!
Grazie Martinello!!!
E’ una cosa che ho sempre pensato, alla fine l’ho scritta, il caso Llorente mi sembra abbastanza emblematico se è vero (sapete voi meglio di me se è così) che poi la successiva campagna acquisti non è stata coerente al suo “acquisto”