La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità : nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
E cosi’ la fcjuventus si lamenta .
su Asa non lo so….magari nel suo ruolo rende di piu’….ma conte li’ non lo vede, percio’ CHE CAZZO LO HANNO COMPRATO A FARE !!!!
vero alex….ma non hai pagato il cartellino, si parlava dell’ingaggio presunto in caso di acquisto normale…..non a parametro zero, dove il giocatore ovviamente spunta sempre un ingaggio piu’ alto….su caceres ti riferivi al ruolo di terzino sx vero ???
Asamoah indipendentemente dal ruolo pagarlo 19 milioni e’da licenziamento immediato di chi l’ha preso.
Ma e’vero che marotta potrebbe andare all’inter!?!?!viprego ditemi che non sto sognando!
Ho cisto caceres dal vivo tre volte.impresentabile.
Ricordo a tutti che llorente prende 4,5 netti a stagione.non tre.
Ah ah ah
Rimangono due delle mie preferite, “Civil war” e “Estranged”, ma non si legano con la storia della “boutique a parametro zero”!
…”e lui ci mise sopra il caviale…”(contro-cit.)…
Eh si, Hai, ci vuole molta “Patience”