La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità : nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
Scritto da Salvadore il 25 ottobre 2013 alle ore 10:10
Certo che se tutti gli abitanti sono del suo lignaggio, i turisti accorreranno a frotte
Salvadore ti confermo che Matuzalem e Vecchioni hanno passato la serata insieme. La tavolata era completata da Walter De Vecchi e dal professor Vecchiet. Si è parlato dei bei tempi andati pare..
Invece i suoi vicini oramai si sono assuefatti agli aromi da lei sprigionati
Scritto da De pasquale il 25 ottobre 2013 alle ore 18:28
<
Pasqualino, detto da un intenditore come lei che ha la casa piena di merda dopo aver comprato la collezione dell'ubriaco è un complimento.
Scritto da Ettore Juventinovero il 25 ottobre 2013 alle ore 09:37
Ahhh Robertino…
Comunque Parigi era davvero una bella canzone
Scritto da Salvadore il 25 ottobre 2013 alle ore 09:50
Invece i suoi vicini oramai si sono assuefatti agli aromi da lei sprigionati
3 ???? che dici ???? domandare e’ lecito, rispondere e’ cortesia…..
(ANSA) – GENOVA, 25 OTT – Guidava la sua Maserati Coupé sotto l’effetto dell’alcol. Per questo Francelino de Silva Matuzalem, centrocampista brasiliano del Genoa, 33 anni, è stato denunciato la scorsa notte dai carabinieri della compagnia di Arenzano. Il fatto è avvenuto intorno alle 2. Matuzalem è stato fermato ad un posto di blocco e sottoposto a controlli è risultato avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge. Per il brasiliano anche il sequestro dell’auto e il ritiro della patente.
<
Un uccellino mi ha detto che era andato a trovare Vecchioni, quindi è naturale che fosse in quello stato.
Per me Ric Berlusconi non è che non voglia Allegri (quest’uomo non fa niente che non voglia fare), scaricandolo gli ha semplicemente passato il cerino. L’uomo politico non mi piace, ma non posso negare che la persona ha un vulcano dentro e come padrone del Milan mi è simpatico forte, 25 anni così non li ha mai fatti nessuno. La formazione la fa il mister, è soltanto calcio questo… Sulla connessione guai del presidente-problemi della squadra, il Milan è una famiglia molto numerosa che litiga ad alta voce: tutto il condominio sa i cazzi suoi, però quando si ricompatta diventa meglio dei Tennenbaum e in mezzo alle scale è con ossequio che riceve i saluti.
no….no….nessun lamento 3…..pero’ mi hanno detto che a voi, nel TORNEO DEI LAGHI hanno scippato una partita importantissima….me lo confermi ????
cmq concordo che 19 milioni per fargli fare l’esterno sx sono un boato !!!