La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità : nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
Ora che giulamanidallajuve non si presenta alla riunione sarà davvero un grande problema.
Potrebbe andare lei, con la sua arguzia e padronanza dei fatti ,sovvertirebbe tutte le condanne fin qui assimilate da voi , con grande disinvoltura
Scritto da De pasquale il 25 ottobre 2013 alle ore 18:50
<
Pasqualino, mi faccia capire, io dovrei andare a quale riunione? legga bene prima di scrivere minchiate, in quel post non c'erano condanne da sovvertire si parlava semplicemente di un'assenza ad una assembea dei soci.
Mi par di capire che la puzza di merda sprigionata nella sua casa sta producendo effetti devastanti per la sua salute. Si faccia visitare.
purtroppo si ,per fortuna anche il portiere del toro ha dato i l suo contributo , io non avrei fatto entrare i l ragazzino ,wallace, nel finale ,l’ho pensato subito ,secondo me stavolta mazzarri ha azzardato .megli o kuzmanovic o un giocatore piu’ esperto per gestire gli ultimi minuti .
MAROTTA: “Noi siamo stati tirati in ballo chiaramente inconsapevolmente in ritardo, perchè evidentemente era una diatriba legale tra il Chelsea e Mutu, quindi noi non eravamo coinvolti. Ci siamo ritrovati quasi a verdetto pronunciato. Quindi abbiamo perso del tempo volontariamente per poterci poi difendere. Lo facciamo in questo periodo con quelli che sono i gradi di giudizio ancora permessi, ma sicuramente noi come sapete non siamo quelli che sono stati condannati in prima persona e quindi riteniamo che sia un provvedimento iniquo, però è inutile parlarne adesso che siamo ancora nella fase di presentazione di quelle che sono le nostre considerazioni.
A Marò, hai esagerato con le “ombre”?
x3
manco il prossimo….magna e dormi tranquillo
Scritto da Salvadore il 25 ottobre 2013 alle ore 18:31
Ora che giulamanidallajuve non si presenta alla riunione sarà davvero un grande problema.
Potrebbe andare lei, con la sua arguzia e padronanza dei fatti ,sovvertirebbe tutte le condanne fin qui assimilate da voi , con grande disinvoltura
Scritto da 3 il 25 ottobre 2013 alle ore 18:42
Buonasera.
Mandorlini non è che mi facesse impazzire, preferivo ai tempi, Bini.
Ad ogni modo, Spillo e Beck erano pura poesÃa…
Torino ????? ma chi i Bovini ???? spiegame….ve sete fatti segna’ tre goal dai Bovini ???? no….dai, e’ impossibile….ma come hanno fatto ????
inter Verona. E mandorlini. quel bellissimo gol di testa del possibile 2-1 in inter juventus 1-1 ( Serena.Galia) del 181288 annullato da tullio lanese di messina mi e’ rimasto nella memoria.e il gol del190389 a genova contro la Samp su calcio d’angolo. ricorda depasquale? com’era bravo mandorlini ?
Scritto da Che Te Lo Dico A Fare il 25 ottobre 2013 alle ore 18:31
E la Vecchia Signora serviva ai tavoli…
non so di laghi .mi risulta la partita col torino; la mia squadra no n fa l e coppe quest’anno .