La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità: nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
x Riccardo Ric…Ciao…chissà se in Indonesia canatno pure il nostro inno….vedo che si sono attrezzati per gridare…..fino alla fine….:))))) Leo
Ecco,questa sarebbe una mossa da fare immediatamente. Invitare il figlio vispo di Toir allo stadium, il prima possibile….
Che Conte avrebbe voluto fare—-
http://www.youtube.com/watch?v=AwSeOzXfJw4&feature=share
..Juventus club Indonesia, esultanza al goal di Llorente. Sarà fra loro il figlio vispo di Toir?(cit)
Buongiorno a tutti…non penso ad una paura, intervengoo! Penso ad un passo più lungo di quello che l’attuale situazione juve gli consente che Conte vorrebbe fare…Alla juve tutto viene programmato…in specie ora che certe situazioni di “cassa” si stanno speriamo definitivamente aggiustando..L’Agnellino sa il fatto suo…sa come la pensa il cugino e cosa pretende da lui la Exor..Conte vorrebbe vincere tutto e subito….sarebbe bello, ma difficile….nessuno si tira indietro, ma ripeto non è facile…Lasciamo stare la “cassa” a chi gioca con i numeri ed andiamo, nel nostro piccolo,ai problemi della squadra che poi sono quelli che ci interessano di più…Non sappiamo nella concretezza cosa si sono detti in quella riunione di fine campionato Agnelli Marotta Conte e ci metto pure Nedved—di qualcosa avranno ragionato e poi programmato…non sappiamo veramente delle prime scelte e di eventuali piani “b”….non ce li diranno mai…a conti fatti la juve ha mantenuto le forze dell’anno scorso se ci facciamo i conti di chi è andato e di chi è arrivato,..Quest’anno stiamo subendo degli infortuni muscolari che gli altri due precedenti non abbiamo avuto…Dipende, per conto mio, di una preparazione mirata più a fare soldi (america) che altro…Per fortuna anche se incidono gli infortuni non ci sono ripercursioni notevoli…all’interno della squadra…Teniamo conto che alcuni sono arrivati anche in “età avanzata”…e questo fra non moltissimo pesarà…Non faccio nomi tanto sappiamo chi sono…Non so se certi giocatori che sono arrivati erano effettivamente voluti…non lo so! A volte ci son strategie diverse che si sussurrano…non ce lo diranno apertamente ma sono da mettere in conto. L’imprenditoria è bizzarra! Sai cosa mi da fastidio? Il non sapere mai dei bilanci della Ferrari…se sono in perdita o non lo sono—della juve sappiamo tutto, anche della poca attenzione che l’Ing. Elkan ha nei confronti della juve se messa in paragone con quella per la Ferrari! Leo
http://www.juventibus.com/pillole.php?pillola=The_GOAT
..
Il “miglior presidente di sempre” (cit.) ha lasciato ieri dopo lunga e commossa standing ovation. Probabilmente avvenuta, o almeno voglio sperarlo, prima di aver dato lettura del bilancio ufficiale al 30 giugno 2013 nel quale è stato registrato un passivo di 79.9 milioni di euro, sono state prosciugate completamente le riserve per pagare i debiti, è stato prosciugato il capitale sociale ridotto a soli 4.5 milioni di euro ed è stato accertato un fatturato di appena 167.3 milioni di euro (un abisso rispetto ai circa 280 di Milan e Juventus e che, in Inghilterra, fanno squadre di Serie B…).
http://www.beckisback.it/2013/10/23/un-cerotto/comment-page-28/#comments
Scritto da Mah il 24 ottobre 2013 alle ore 15:15
X Ric: si è mai chiesto come mai in tutte le telefonate e tabulati intercettati in calciopoli erano sempre esponenti delle grandi squadre (non faccio distinzioni volutamente) e mai esponenti del Chievo o Catania o…? Lo chiedo senza polemica
.
.
ECCO UN’ALTRO piaccia O non piaccia… MA CON QUALE FACCIA!
.
QUESTA, VOLENTE o VOLANTE E’, RIPETERE LE CASTRONERIE di BECCANTINI!
.
C’ERANO LE TELEFONATE DI:
CHIEVO,
REGGINA,
PALERMO,
BRESCIA,
SALERNITANA,
ATALANTA
CAGLIARI,
LECCE,
LIVORNO,
ECC.
ECC.
ECCETERA!
Gentile Riccardo Ric, all’estero le scorte non sempre ci seguono.
Scritto da Roberto Beccantini il 24 ottobre 2013 alle ore 11:48
http://www.beckisback.it/2013/10/23/un-cerotto/comment-page-14/#comments
.
.
….Poi sta storia delle “scorte” sta diventando nauseante, sembra quasi il classico commento di un interista che dice: in Italia vincete con le scorte, in Europa senza le scorte perdete”…
Scritto da Runner68 il 24 ottobre 2013 alle ore 11:58
http://www.beckisback.it/2013/10/23/un-cerotto/comment-page-15/#comments
x
x
Scritto da Chain70 il 24 ottobre 2013 alle ore 13:05
X Barbabianconera: Del Piero ricevette un pugno sulla guancia da Cufrè (uno dei più disonesti che il nostro Campionato abbia avuto) e, per tutta risposta, si massaggiò la faccia, alzando con l’altra mano il poillice e dicendogli “Bravo…”,e non fece una piega. L’ho ammirato in diretta e lo ricordo con orgoglio anche a distanza di anni. Qualsiasi altro calciatore, a scelta, sarebbe stramazzato a terra, restandoci e contorcendosi per mezz’ora. Altra pasta…
Buona giornata,
Chain70
.
DAL pugnetto di cufre, al PUGNAZZO DEL “IMMORALE OTTUSO” di Schiavonea
.
COME ALLE SCONFITTE…ALCUNI CI FANNO L’ABITUDINE E’ NON REAGISCONO?
.
.
PER LUCA G.
.
http://www.beckisback.it/2013/10/23/un-cerotto/comment-page-12/#comments
Ma quanto siete polli. Sudditanze, peso politico, Bernabeu o Bentegodi. Tutte stronzate. Tutte amenità, tutto materiale ad uso del Primario, quando parla di piccole, di scorte e sciocchezze varie. Inutile che poi lo attacchiate o lo offendiate quando, dopo una svista arbitrale a favore della Juve, riprende i medesimi concetti. Ha ragione lui, allora.
.
.
Riccardo nessuna scorta o sudditanza dico io, ma errori decisivi.
Il primo, siccome solo io la penso nell’altro modo, di Chiellini (mi attengo al furor di popolo), determinante, ci ha sgonfiato la bella prestazione che si stava facendo, L’espulsione ridicola ha fatto il resto quando sio stava cercando di riprendere il filo.
.
E comunque se prorpio la vogliamo mettere sul piano del Primario, è il Bentegodi che non è il Bernabeu, perchè tra i due al Bentegodi non c’è stata alcuna sudditanza di sicuro (o chiamiamola come ci pare) un macroscopico e ingenuo scambio di persona.
Scritto da Luca G. il 24 ottobre 2013 alle ore 11:19
http://www.beckisback.it/2013/10/23/un-cerotto/comment-page-13/#comments
.
.
LUCA, CONDIVIDO. E’ SU CHIELLINI NON SEI IL SOLO. SE MI CONOSCI
.
PS. Beccantini un giornalista in buona fede? tifoso juventino… che continua a vomitare veleno sulla Juventus? Perche’ continuare con la castroneria del Bentegodi, altro non e’ che continuare a vomitare veleno sulla Juventus E alimentare il sentimento popolare antijuventino…”cui prodest” direbbe Enzo Biagi….
http://www.beckisback.it/2013/10/18/chi-va-pjanic/comment-page-20/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 20 ottobre 2013 alle ore 13:26
Gentile Martinello, buon giorno. Lo chieda a Conte, che rende pubblico il suo codice etico, non a me.
.
.
X il Beck – Non mi risulta che Conte abbia reso pubblico il codice etico. Una volta, a proposito di Pirlo che dopo una sostituzione era andato direttamente nello spogliatoio, c’aveva scherzato su e molti, compreso evidentemente lei, non avevano capito niente.
Scritto da il martinello giappogobbbo. il 20 ottobre 2013 alle ore 13:36
http://www.beckisback.it/2013/10/18/chi-va-pjanic/comment-page-21/#comments
===
http://www.beckisback.it/2013/10/18/chi-va-pjanic/comment-page-21/#comments
Scritto da bilbao77 il 20 ottobre 2013 alle ore 14:21
Il Sig. Beck, nella sua versione Sig. Beck, sembra aver abbracciato il gossip dello spogliatoio…ovviamente solo se c’é da malignare sulla JUventus.
Eppure i campioni (lí sí) delle fughe di notizie, in argentino, dagli spogliatoi ce li ha a pochi metri di distanza.
Non si capisce perché un giornalista fuori dal giro dovrebbe avere quelle informazioni, a meno che non siano inventate di sana pianta.