La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità : nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
Buona sera, gentile il martinello giappogobbbo. Guardiamo il risultato. Una sconfitta del Real personalmente mi fa sempre piacere.
seguito – ,,,,,,,comunque a qualcuno gli sta bene.
.
http://www.beckisback.it/2013/10/20/non-e-piu-lei-non-e-piu-lui/comment-page-32/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 21 ottobre 2013 alle ore 10:08
Gentile Daniele, parole sante. Quante volte ho scritto Occhio, la classifica non corrisponde ai meriti, non sottovalutate certi episodi (Chievo, soprattutto). Niente da fare.
x
x
SEMPRE, DALLA SECONDA GIORNATA A SEGUIRE, OGNI VOLTA CHE HA TROVATO LO SPUNTO, HA INSINUATO CHE LA POSIZIONE IN CLASSIFICA DELLA JUVENNTUS NON ERA PER MERITI MA PER “GRAZIA RICEVUTA”!
http://www.beckisback.it/2013/10/20/non-e-piu-lei-non-e-piu-lui/comment-page-38/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 21 ottobre 2013 alle ore 12:25
.
5) Episodi arbitrali: lei mi mette sullo stesso piano il gol di Paloschi con il giallo generoso a Aquilani?
x
x
NON SOLO IL PARAGONE! MA PURE PASSA, DAL SACROSANTO ROSSO-ESPULSIONE! AL…generoso-giallo!
.
E’ POI DICONO CHE….AMMAPPELI!
.
X il gentile fiorentino – Per il Real due pali e un rigore solare come l’ora che entrerà in vigore da questa notte,
Vero Massimo, se lo avesse preso Gigi quel gol, domani ci sarebbero le interrogazioni parlamentari.
Fanculo le merengues e il loro allenatore. Vediamo se fa lo sbruffone oggi.
Buona sera a tutti, gentili pazienti.
Grande Barça. :-)
Considerando il portiere del Barça mi tengo stretto Buffon
Infatti Axl…capisco che il ragazzo possa esserne indispettito…
Eh no, il Nou Camp non è il Bernabeu………..vero Cristiano Ronaldo?