La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità : nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
martinello cosa fai le partite le guardi a singhiozzo e ti ricordi solo quello che ti piace?
Sul 4 a 1 Palacio ha segnato ed è stato ammonito perchè è stato segnalato un fuorigioco che non c’era.
E Mourinho
L’ultima LIGA non l’ha vinta, l’ha dominata. La seconda è arrivata a 15 punti, ma era un’altra squadra. Higuain, Ozil, Xabi Alonso.
Scheda non sono molto.d’accordo e cmq il real è da un po che vince poco…l’ultima liga vinta, che ho seguito, è stata caratterizzata da errori arbitrali pro real a dir poco vergognosi
X scheda – non so a quale gol di Palacio ti riferisci. Comunque, sulla partita mi sono già espresso. Un bel copione eseguito alla perfezione, comprese le smagliature difensive da ambo le parti e la regia del sig. Guida. Ciò non toglie che meritate grande considerazione e, non dico i poveracci come noi, ma la Roma e il Napoli vi debbono veramente temere.
.
Ferruccio Mazzola, giocatore dell’inter, cresciuto nelle giovanili nerazzurre
—
Ma lei di Facchetti non era amico?
«Sì, ma lasciamo perdere Facchetti, non voglio dire niente su di lui. Sarebbero cose troppo pesanti».
.
Pensa che dal dibattimento uscirà un’immagine diversa dell’Inter vincente di quegli anni?
«Non lo so, non mi interessa. Se avessi voluto davvero fare del male all’Inter, in quel libro avrei scritto anche tante altre cose. Avrei parlato delle partite truccate e degli arbitri comprati, specie nelle coppe. Invece ho lasciato perdere…».
-
LA “grande inter” DELL’ ANGELO(moratti)DEL DIAVOPLO, DEL MAGO “H.H”, E DI SERPENTINE ITALO(allodi) ARBITRI CORROTTI, GIOCATORI DOPATI e PARTITE TRUCCATE!
.
Franzò
Il Real ha Ronaldo che è un fuoriclasse, De Maria che è un grande giocatore.
Hanno venduto Ozil che secondo me ea il migliore dopo Ronaldo.
Gli altri sono bravi ma niente di eccezionale.
Allenati da un bradipo come il panzone di Parma quest’anno non vinceranno niente.
X che te lo dico a fare – Se non sbaglio. Sanchez è costato al Barça 35 milioni più non so quanti per l’ingaggio e nel frattempo ha segnato 32 gol, Per me è stato, finora, una sola, tipica del modus operandi di quelli di Udine. Intendiamoci, fino a quando ci sono quelli che ci cascano (compresa la Juve), nulla questio. ma non so fino a quando il sig. Pozzo potrà continuare su questa strada
Martinello devi anche dire che Palcio era buono e non in fuorigioco, era 5 a 1.
martinello siamo meglio dell’anno scorso e te sai che noi siamo gente che si accontenta, noi.
E’ chiaro che puoi lavorare sulla fase difensiva fin che vuoi me se i difensori sono scarsi rischi sempre di prendere gol.
Comunque quest’anno non arriviamo noni.