La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità : nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
Palacio era in fuorigioco. Cambiate canale invece di guardare Prescritti Channel
Perche’ Mandorlini ,ha opportunamente disposto e predisposto i suoi giocatori ,va meglio cosi’ ? che poi e’ quello che facevano il siena ,il messina e la reggina ai tempi aurei ,,…
più che altro vorrei sapere perchè squadrette come il Verona affrontano la Juve con la massima ferocia e con 15 giocatori schierati in difesa come gli stewards sugli spalti, e poi giocano con altri aperti come un 7/11 concedendo come stasera i 4 gol più brutti e ridicoli che ricordi nel vorso della stessa partita.
Non c’erano sufficienti motivazioni?
fuorigioco nettissimo?
mistifichiamo?
Ecco, sei tornato in te!!!! Così mi piaci.
Posizione regolare,già rivisto 10 volte.
Che te lo dico, il modello Udinese è ottimo, ma per l’Udinese, la quale se canna una stagione, pazienza, nessun cataclisma. Non se lo possono permettere, e va bene sia così, Juve Milan Inter, ma nemmeno Roma o Napoli.
Perchè se i catalani son degli ottusi fissati col tiki taka, i madridisti sono altrettanto ottusi pensando che il calcio sia principalmente la giocata individuale del campione. Capello per due volte li ha fatti “pensare” e giocare da squadra, per due volte ha vinto la Liga e per due volte è stato mandato via a fine stagione. Si possono permettere, entrambe, questi atteggiamenti perchè in Spagna non hanno concorrenti.
X scheda – Se ti riferisce all’azione in cui Palacio è stato ammonito allora ti dico che l’ho seguita benissimo e il fuori gioco era nettissimo. Non mistifichiamo.
Scritto da il martinello giappogobbbo. il 26 ottobre 2013 alle ore 22:54
Quindi è tutto combinato.
Come al solito a voi è andata meglio degli altri.
Ve l’hanno combinato 29 volte. O 31 secondo qualcuno.
Mi chiedo cosa guardi a fare le partite.
Per chi si è sentito toccato..,non critico nessuno,avevo solo fatto una proposta!Evidentemente avrete i vostri buoni motivi per mantenere l’incognito.Scritto da Lovre 51 il 26 ottobre 2013 alle ore 21:06
———————————–
…cosiccome lovre tu avrai i tuoi motivi per andare sempre in giro a raccontare i tuoi.
Non si capisce neppure l’accenno al “sentirsi toccato”: ce l’avevi con axl, fiero ed il sottoscritto…e chi cacchio ti doveva rispondere? Brunetta?
Martinello tieni presente che è sempre molto difficile trovare dei grandi campioni, soprattutto perché sono veramente pochi. Comunque mi sembra un’ottima politica gestionale, perché dici “non so fino a quando Pozzo potrà continuare su questa strada?”
Per completezza provo a stendere un elenco di nomi:
GIOCATORI RIVELATISI ALL’ALTEZZA DEI GRANDI CAMPIONATI (o almeno utili) :
Sensini, Balbo, Kozminski, Helveg, Appiah, Gargo, L.Helguera, Jorgensen, Sosa, Alberto, Motta, Castroman, Pizarro, Walem, Gemiti, Isla, Amoroso, Almiron, Muntari, Handanovic, Candreva, M.Sissoko, Sanchez, Asamoah, Goitom (svedese di colore che poi ha ben figurato in Spagna),
FLOP (non tutti completamente)
Renard, Wapenaar, Genaux, Caballero, L.Diaz, Pineda, G.Martinez, Toledo, Navas,, Bisgaard, Jorginho, Louhenapessy, Hazem, Nomvethe, Pavon, Gutierrez, Warley (famoso per aver dato il via allo scandalo passaporti), Ven der Vegt, Laurito, Felipe D. Monteiro, Zampa, Matute, Virtanen, Bradaschia, Foti, Formiconi, Megliorini, Mazzarani, Coda