La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità : nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
lovre, mi sono alterato solamente nella tua mente, perchè semmai precisavo.
Brunetta? È de pasqualino, a giudicare dall’altezza dei suoi interventi.
Il Genoa Beccantini, il Genoa!!! Cosa c è da pensare???
Non uno, riepto: non uno, che pensi al Genoa. Soprattutto oggi, con l’ora legale. Complimenti!
E allora ciome mai non avete vinto nulla?
Zitto 3glodita, risparmia il fiato, tra l’altro maleodorante. Noi eravamo uno squadrone, voi delle merdacce.
@Bilbao.Non c’è motivo di alterarsi per un nonnulla!A proposito,non sapevo che anche Brunetta fosse dei nostri,parlo del blog!!E per caso,sai anche con quale nick partecipa?
Non mi risulta che voi siate stati processati dalla giustizia ordinaria, lo è stato il vostro Direttore.
E non risulta che un tribunale ordinario si debba pronunciare sulla regolarità delle partite di calcio.
Dire che non ci sono prove di partite combinate non significa che il sistema non fosse alterato da comportamenti delittuosi finalizzati ad alterare le partite e i campionati.
La condanna di Moggi attesta semplicemente questo.
Se tu dici che c’è un copione per partite come quelle di stasera cosa devo dire io dopo Chievo, dopo Torino, dopo Mountari, dopo Catania?
Ti posso dare anche ragione ma faccio i conti e vedo che sei davanti, molto avanti.
X che te lo dico a fare – L’unico per il quale farei anche una pazzia mi sembra non l’hai nominato; Cuadrado. Ma questa volta forse Pozzo ha trovato qualcuno più furbo e lungimirante di lui.
X scheda – Noi siamo stati processati ed è risultato che non abbiamo mai truccato partite e campionati. Trovami un documento della magistratura ordinaria dove resulta che anche la tua inter ha vinto senza truccare partite e campionati e ti stringerò subito la mano in segno di pace. Sai, se voi continuate a chiamarci ladri quando ci sono sentenze della magistratura ordinaria che attestano il contrario, non vedo perché io non posso esternare i miei sospetti su certe vostre partite che puzzano di combine a un Km di distanza. Tu mi dirai che certe sentenze nei vostri confronti non ci sono perché voi non siete mai stati processati. e questo non è vero, perché le sentenze di condanna per i passaporti falsi ci sono state e sono passate anche in giudicato ma, non si capisce bene perché, dal punto di vista sportivo non hanno avuto seguito.
Cambia niente ma Palacio era buono.