La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità : nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
L associazione a delinquere cosa era?? Da chi era composta? A cosa era finalizzata???bohhh
“Non ci sono prove dell’alteramento del risultato del campionato a favore di questo o di quel contendente” (cit.)…….ergo, campionato regolare.
Ognuno ha le santità sue. La vostra è Moggi. Complimenti!!!
Dove, quando, come, lo ha detto un Tribunale della Repubblic? Citare le sentenze prego, altrimenti tacere.
No no. L ha detto un tribunale della repubblica. Io ne ho preso atto godendo parecchio ma c è chi ancora rosica arrampicato sugli specchi!!!
Sua santita’, invece, avrebbe spiegato tutto. Se solo gliene avessero dato l’occasione nel Luglio 2006………ma le telefonate, piaccia onon piaccia non c’erano.
“Dire che non ci sono prove di partite combinate non significa che il sistema non fosse alterato da comportamenti delittuosi finalizzati ad alterare le partite e i campionati”
Scritto da scheda svizzera il 26 ottobre 2013 alle ore 23:45
Infatti, non servono le prove, è sufficiente che che lo diciate voi onesti prescritti.
Il Camp Nou non e’ la Romareda…
2 scudetti e zitto. La rosa aveva max 14 giocatori molto forti.
Pochi per campionato ed Europa.
Gentile Scheda Svizzera, su quattro partite la Juventus di Conte ha sconfitto il Genoa solo una volta. E oggi si dorme un’ora in più…