La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità : nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
Scheda, ma io ho mica messo in discussione la vittoria dell’Inter, non ho dato del ladro a nessuno, ho solo detto che se fosse stato convalidato quel goal a Toni , avremmo vissuto un quarto d’ora finale emozionante,e forse gioioso….
Ric il gol di Palacio anche tu non lo hai visto immagino. Era 5 a 1.ma voi siete famosi per avere il cervello a compartimenti stagni!!!!!
Spero che Lex Luthor non ci legga. L’Avvocato e Prisco nella stessa frase………………
x Riccardo…beh, non so se “3″ è contento di questo Youtube…potevi lasciare stare! Oggi è domenica…e la domenica siamo sempre tutti più buoni! rido
http://www.youtube.com/watch?v=dPaQksz1l_c
Ancora meglio! Questo è il servizio della domenica sportiva di quella partita. Confrontare le dichiarazioni dell’Avvocato, alla fine del primo tempo, dopo il goal annullato alla Juve, con quelle di quel simpaticone di Prisco a fine partita. Amala ed amali….
(avrò offeso la memoria di Prisco, nel definirlo simpaticone?)
http://www.youtube.com/watch?v=4Ji1NJsQkzE
..rido…sono sempre gli stessi….
qualche giorno fa 3 ha parlato di un inter-Juve del 1988, ricordando un goal annullato a Mandorlini. Siccome non ricordavo la partita sono andato a cercare, non tanto per il goal annullato. In effetti viene annullato un goal all’Inter e dalle immagini non si capisce perchè. Peccato che prima fosse stato annullato un goal alla Juve, per gli stessi motivi non spiegabili dalle immagini. Ma del goal annullato alla Juve non vi è memoria nelle menti degli interisti….(e poi si lamentano,,e te credo….vengono sottoposti al lavaggio del cervello e poi sguinzagliati in giro…)..Amala…
x Riccardo….eppure affermavano,tra i tanti pure Rico, che ranocchia era di gran lunga superiore a Bonucci! Si pensava che l’aria di Milano potesse fare questo miracolo…..e che piano piano il giocatore fosse venuto fuori con tutte le sue capacità ….già capacità !!!!
Irreversibile ed incontrovertibile, Leo, si fa prendere di infilata da quel cross basso e trova niente di meglio da fare che trattenere Toni. Lasciamolo lì dov’è…
Gentile Axl Rose, buon giorno a lei e alla sua sottile ironia…
ci sto pensando anch’io…peccato….lampi di luci a San Siro!!!!