La nuova Juventus non mi è dispiaciuta. Veniva dal folle quarto d’ora di Firenze, Conte l’aveva rivoltata. Ha tenuto testa al Real anche in dieci. Il Bernabeu non è il Bentegodi: ho trovato corretto il rigore, non altrettanto l’espulsione. Al di là del nauseante svenimento di Cristiano Ronaldo e della chiara occasione da gol (?), Chiellini deve imparare a governare braccia e gomiti. In Italia, si tollera troppo; all’estero, meno.
Non è Ancelotti, il destinatario dei rimpianti. Sono i punti persi a Copenaghen e con il Galatasaray che la Juventus deve rimpiangere, ora che in Champions è scivolata al terzo posto. Bene ha fatto Tevez a non scaricare tutte le colpe sull’arbitro tedesco. Fra Milan, Fiorentina e Real – un Real non proprio con gli occhi di tigre – i campioni hanno beccato otto gol. Ripeto: otto. La differenza l’ha fatto Cristiano Ronaldo, tanto per cambiare. O meglio: gli episodi che sono girati attorno a lui.
La Juventus del 3-5-2 nacque a Napoli, dopo un fiammeggiante 3-3. Chissà cosa nascerà dopo Madrid. Conte parla di 4-3-3, a me è sembrato più un 4-5-1. Ogbonna terzino sinistro e Tevez «ala» sono lussi o sprechi da verificare; con i ritorni di Lichtsteiner e Vucinic cresce il bacino di pesca. Benino Pirlo, generoso Llorente, così così Marchisio, Pogba e Vidal. Voce dal fondo: e Buffon? Senza voto. Al di là dei moduli, per i quali sbaviamo, ho apprezzato l’atteggiamento complessivo. Da squadra non più distratta ma, al massimo, con dei limiti.
Per carità : nulla di straordinario, sul piano estetico. La Juventus segna con regolarità (sei gol nelle ultime tre partite), il problema rimane la fase difensiva, a tre o a quattro che sia. Guai a «eroicizzare» la sconfitta del Bernabeu. La sfida ha però offerto materiale sufficiente per riprendere la marcia. Non in Europa, vista la classifica. In campionato.
Riccardo, dovresti sorridere………….. o mandare affanculo piu’ spesso.
Fogna sara lei e quelli come lei .
X Ric – Non capisco dove vuoi andare a parare.
Moralizzatori del cazzo. non uno di voi che abbia avuto il coraggio di dire .ad esempio, che mercoledi Vidal poteva essere espulso per quel fallo ,non uno. pero’ sempre pronti a spalare merda sule altre e a insultare.
Scritto da Riccardo Ric il 27 ottobre 2013 alle ore 17:00
Lasciale stare Riccardo, quelle fogne umane….
Il rigore c’era su Pogba, visto che siamo ridotti a questo…
Oggi il campo ha detto che doveva finire dai 5 in sù, a zero (domenica scorsa quattro a zero era il giusto), questo è quanto, e il sor Gasperini è stato ridicolazzato, dopo Montella la scorsa settimana, e Ancelotti Mercoledì, Forza Cap, Adelante!!
Paco Llorente, me gusta.
Compreso il nostro vinto senza sconfitte. Quello di due stagioni fa. Ma siete davvero così idioti, da rimediare queste figure di merda continue, oppure ci fate. perché anche questo e’ un record. Un intervento, una stronzata.
3 Martinello ha scritto “compreso il nostro”. Ma perché la volete buttare sempre in rissa.?
uhh …e ma io mi ricordo cosa dicevano lor signori quando capell o vinceva 9 di fila ….il campionato non era deludente . anzi era bellissimo ,finto ancora meglio.
silenzio, pisciatombe
X 3 – Non ho capito cosa intendi dire con: “cosa avete fatto fino a 5 minuti prima”.