Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
X il beck – Sto rivedendo Juve-Genoa. Poco prima del seocndo minuto c’è una splendida azione di Llorente che affida la palla a Pogba ocn la speranza che la spinga in porta, Il francesino, invece, giochicchia e poi subisce un autentico spintone da un genoano che lo manda a gambe levate. Il tutto dentro l’area di rigore dei genovesi. Rigore solare non concesso. Me l’ero dimenticato.
Come è moderna la Roma…e la squadra più favorita dagli arbitri ma nessuno ne parla
Luca, non essere timido……..sorrido.
….e i due di Napoli pure, anche il secondo. Tutto Passa.
Ripeto, se passa il fischio vigliacco di Rizzoli (se lo si vule far passare, e lo si vuole far passare) molto passa , quasi tutto, e io sono qui per questo, pugnettosissimo fino a maggio.
Su Pogba, sono due di rigori.
@ Axl: ome direbbe Beppe Grillo (e so che tui lo amia, V………….!!
X il beck delle 10:33 – Non sono più sereno, sono solo più deluso rassegnato. Alla mi veneranda età e dopo averne viste di molti colori, le sembrerà strano, non pensavo che l’ingiustizia potesse raggiungere certi livelli e che ci fossero tante persone ad andarne fieri.
Primario, io le ribadisco che Vidal sembrerebbe un fenomeno anche in Inghilterra o in Germania. Aldila’ delle partite di Champions. Ricorda cosa si diceva di Ibra, riguardo l’Europa?
Non mi interessa Beck, la Roma ha i punti che si merita, come il Napoli la Juve, il Toro il Chievo.
Beck…non pensi nemmeno per un secondo che mi sia offeso…e mai lo farei nei confronti di chi mi invita a bere…..sorrido…
Gentile Riccardo Ric, non più tardi del penultimo venerdì, contro il Napoli fu assegnato un rigore (Cannavaro su Borriello) per me ingiusto: subito segnalai la “scorta” a chi di dovere.