Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
Gentile Riccardo Ric, però giustamente lo cita, il gol di Mijatovix. Io ho citato il rigore. Siete voi che ci avete ricamato sopra. Invece di parlare o scrivere del “ritorno” della Juventus.
Robertson
Non ho capito bene il senso del tuo post,mea culpaof course.su jojo ti posso dire che a me non dispiace come giocatore(certo non a 30m).secondo me la scelta di andare al city e’stata ottima sul piano economico ma mal consigliata su quello tecnico.pellegrini gioca da mo con una punta sola e tre che gli girano dietro sono piu’centrocampisti di jovetic.insomma a meno che non cambino la disposizione della squadra,per lui non c’e'posto.tevez aveva piu’chance perche’mancini utilizzava le due punte ogni tanto.
Beck, partita che finisce 1 a o al 95esimo su rigore inesistente (grande contro piccola, piccola contro grande,semi piccola contro contro semigrande, grande decaduta contro piccola, scelga lei..), inutile che la squadra sconfitta si lamenti, ha avuto 95 minuti di tempo per segnare un goal ed evitare almeno la sconfitta che quel rigore inesistente ha provocato,perché nel calcio ci sta. . Voce dal fondo(CIT) “eh vorrei vedere te falso intellettuale, filosofo dandy, tifoso normalizzato, se capitasse alla Juve, di perdere così, cosa scriveresti”. Io ho perso una finale di champion’s 1 a 0 su goal in fuorigioco di metri, non di cm. E non ho battuto ciglia. Di grazia, cosa può accadermi di peggiore, tale da non essere accettato?
Gentile Martinello, questa sera la trovo molto elegante. Il tutto per un rigorino… Immagino quali metafore userebbe se per rigore fischiato contro il Genoa avessimo perso la finale di Champions (senza aver creato tutte quelle occasioni).
X il beck delle 21:02 – Ho capito. lei è come quel medico che cura l’impotenza mettendo a disposizione dei paziente la propria moglie per vedere se le cure fanno effetto.
@alex per il,signo beck.
Mah….. Allora… Non c’e solo cicciobrutto tevez, scarso e ininfluente in questo inizio di campionato, che ne aveva sempre due o tre davanti…… Ahh che occasione che abbiamo perso con jovetich…
Ecco sig.beck adesso ricade nel peccato originale di credere che lei ha aperto la clinica per noi e non viceversa.vado a chiamare cristiano poster che la visitera’domattina.
Martinello
Su lamela con me sfondi una porta aperta.con el shaarawi…quasi.sinceramente lo pensavo piu’duttile,forse e’un esterno d’attacco e basta.
Gentile Riccardo Ric, sono il Primario, devo venire per forza. Siete voi che accentuate l’errore. Ripeto: una riga e mezzo in trenta righe. Zero accenni nel titolo. Siete voi i malati.
Mi dirà mica che i pazienti di Eurosport sono meno malati di noi????? (ogni tanto li leggo quei commenti…e quanto ci rido….)