Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
Buongiorno a tutti…Bello leggervi tuuti ( o quasi) per alcuni servono: :rido sorrido vaffanculo secondo i criteri e le modalità dettate da Riccardo Ric….però anche Riccardo si deve adeguare più spesso…non serve rispondere….all’odio ed all’invidia…loro scrivo e si leggono..che ce ne frega? Leo
CATANIA-REAL-PARMA-NAPOLI-….servono dodici punti
La squadra vista a Madrid e contro il Genoa è in crescita: speriamo si annunci un periodo di forma, visto che quello di forma scadente è durato anche troppo. La Roma prima o poi rallenterà , ma tutto dipende da quanto fieno in cascina riuscirà a mettere rispetto a noi e al Napoli. Noi per ora guardiamo in casa nostra.
e ri-scusate…..ieri dopo quasi 6 mesi sono tornato a divertirmi allo stadio, per uno che si fa’ 1400 km non e’ poco….grazie mister.
scordavo er mejo…….
Conte : finalmente ieri ha schierato un vero 3/5/2, che in fase di attacco diventeva un 3/3/4, ottima la chicca di Pogba largo a sinistra, complimenti…..ci stesse ripensando ????
a me e’ piaciuta…specialmente il primo tempo ho visto la vecchia juve, occhi di tigre e occasioni goal sbagliate a go-go…..ma veniamo alle pagelle.
Buffon : spettatore non pagante
Isla : e’ nella fase due, da dannoso a inutile, percio’ e’ in crescita…..ne approfittasero per venderlo a gennaio.
Barzagli e Chiellini : Solite roccie, il loro lo fanno sempre
Bonucci : Juventino vero….ma questo non basta per giocare, a tratti imbarazzante
Pogba : ieri ha fatto un po’ di tutto, buona prova ma sempre con un leziosismo di troppo, si vede che’ e stanco e deve riposare.
Asa : buona prova e ha il merito di procurarsi il rigore dell’1-0
Vidal : senza parole, semplicemente mostruoso
Pirlo : grande prova, attenzione a venderlo….
LLorente : in crescita e sfortunato nelle conclusioni, DEVE giocare.
Tevez : altro livello, altra categoria.
La Roma è per adesso protagonista di un campionato strepitoso, la fortuna c’entra poco.
Un solo gol súbito evidencia i pregi della squadra di Garcia.
E alla fine, uno scudetto al centro-sud sarebbe cosa buona e giusta, direi(anche il Napoli può farcela)
Gentili Pazienti, buona notte a todos.
Il Primario
Non dico Roma, dico che per ora è Roma. Fosse in testa, che so, l’Udinese (con tutto il rispetto), sarei più tranquillo.
ora ho capito grazie.
lei dice roma?
io non credo riescano a tirare ancora molto a questo livello, e non mi riferisco chiaramente solo alla buona stella.
per adesso però primato meritato e tanti complimenti, c’è poco da dire