Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
xFranzo’
potrebbe essere….ma io ho visto anche una squadra piu’ offensiva, magari abbiamo ragione tutti e due, e cioe’ che la condizione permette cose che prima non potevi fare.
X Intervengo – A proposito del rigore per il fallo su Asa, mi sembra che anche tu ti stai prestando al gioco dei soliti mistificatori creatori di leggende metropolitane che poi vengono tramandate per secoli. Il fallo è un’equivocamente avvenuto, come dimostrato da tutte le moviole, sulla riga che delimita l’area di rigore, riga che è ricompresa, come da regolamento, nell’area stessa. Quindi è rigore senza se e senza ma.
l’anno scorso …correzione!!!
Sulle condizioni della squadra e sui singoli…Bisogna dare una svegliata al duo Bonucci/Pirlo…se loro si divertono con finte inutili, a volte, a noi ci fanno solo soffrire. perchè, per come è capitato…e sbagliano combinano la frittata…In certe parti del campo ed in certe situazioni bisogna fare alla svelta e senza fronzoli…ci sono anche le tribune che vogliono conoscere l’esatto peso del pallone con cui si gioca…e sarebbero felici di accertarsene se gli capita l’occasione!!!
x Il Martinello ..il secondo rigore pro Napoli è meno fallo da rigore rispetto a quello che non ci hanno dato contro il Genoa l’hanno scorso….Non ho visto il primo perchè stavo pranzando…giusto per chi ha avuto quella bella idea di far giocare alle 12.30 alla domenica come anticipo e non avere l’idea che alle 18.00 sarebbe stato meglio per tutti!!!
Intervengo d’accordo con te sui voti ma lo schieramento è sempre stato quello solo che sta tornando la condizione fisica…
Intervengo d’accordo con te sui voti ma lo schieramento è sempre stato quello solo che sta tornando la condizione fisica
X Luca g – Circa i rigori di Napoli, vorrei ricordarti che il secondo scaturisce da un fallo di…gomito per un braccio tenuto da un torinista a stretto contattato del corpo a protezione dello stesso. Non so quale esempio scolastico si potrebbe fare per esemplificare l’involontarietà del fallo di mano.
Sul pericolo cui ha fatto cenno Il Martinello (ciao) sulla probabilità di chiusura dello statdio per questa storia del razzismo…non mi crea nessun effetto particolare..se non il fatto che mi dispiace per chi ha l”abbonamento…Scritto questo affrontare il Napoli a porte chiuse, a livello prestazione della mia squadra non me ne faccio.., la juve sa come giocare e ripete la stessa partita perchè conosce lo spartito a memoria!!! Non so come la figc potrebbe giustificare questo eventuale deprimente spettacolo (porte chiuse) agli occhi del mondo atteso che la stessa partita verrà vista in tutte le parti del mondo…Non sarebbe una bella cartolina!!!!Leo
x Martinello
hai ragione su Pogba….anzi piu’ passa il tempo e piu’ penso che di fronte ad un offerta che ti permetta di arrivare a Di Maria+Quadrado (esempio)….beh….io lo farei subito, non lo so….ma nel francese traspare quasi un alone di faccio tutto bene ma non abbastanza…..