Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
intervengo, la perentorietà della tua dichiarazione sono sicuro che è la stessa che ha detto Conte ai giocatori. Io, più realisticamente, anche con 10 punti tra cui la vittoria sul Real sarei abbastanza soddisfatto.
X intervengo – A proposito di Pogba, io aggiungerei che i treni bisofgna prenderli quando passano.
runner…..magari non e’ chiaro il concetto : IO NELLE PROSSIME GARE VOGLIO 12 ( dodici ) punti.
lo so martinello…so so…..
Tutte queste considerazioni su rigore si o rigore no le capirei se si trattasse di una gara risolta grazie al solo episodio del penalty..ma qui si parla di una gara dominata molto piu di quanto non dica il risultato gia prima del rigore,la cui concessione non ha influito per nulla sugli equilibri tattici…li abbiamo presi a pallonate per quasi tutta la partita e discutono su un rigore?
X intervengo – Guarda che l’accusa di prestarti a certi giochi era solo scherzosa.
X Leo – Non sono d’accordo con te. Disputare un partita davanti al proprio pubblico che gremisce gli spalti e quasi soffia alle spalle dei nostri giocatori per farli correre di più non è la stessa cosa che giocarla in uno stadio deserto e in un silenzio di tomba. E poi non si dice che i nostri tifosi dello Juventus Stadium sono il nostro dodicesimo uomo in campo (che spesso va a pareggiare quello che una volta era definito l’omino in nero schierato con i nostri avversari)?
Lo credo anch’io Intervengo
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario!
xintervengo, condivido i tuoi giudizi sulla squadra ieri, ma per le prossime quattro partite mi accontenterei di 10 punti, vittorie con Catania e Real e un pari e una vittoria tra Parma e Napoli.
Riguardo ai rigori o presunti tali per noi e per i nostri avversari non dico niente, le immagini sono chiare eccetto per chi “tiene famiglia”.
martinello io non mi sto’ prestando a nulla, ho solo scritto quello che mi e’ stato riferito tramite sms…pensa che io in tv lo devo ancora vedere…..e non ho ne’ visto e ne’ sentito nessuna moviola