Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
X Runner….proprio quello…acquistare l’altra metà e tentare un dialogo se no alle buste!!! Mi vine rabbia quando scrivevo di Cuadrado quando giocava a Lecce… e sia Lex che Impera scrivevano di”pippa”!!! La stessa cosa, quasi, sta succedendo per Llorente…però incominciano ad esserci dei però anche degli scettici…Diamo ancora un attimo di tempo e che qualcuno incomincia tirare calci d’angolo alti e sappia crossare alto…poi vedremo…naturalmente non parlo di fuoriclasse!!!
Pero Martinello scusa ma tutti qui volevamo la prima Juve di Conte…ieri abbiamo avuto per almeno 60 minuti la prima Juve di Conte con i suoi pregi e i suoi difetti…non ci acCONTEntiamo mai…rido eh
Martinello, Leo. A quanto si sente dovrebbe esserci qualche soldo in più per il mercato dall’estate prossima, ma se non passiamo il girone di CL le entrate si abbasseranno. Quanto a Cuadrado, al momento non abbiamo nè i soldi nè l’appeal nè le capacità per prenderlo.
D’accordo con il Martinello…la superiorità del gioco se non accompagnata dal risultato serve a poco…in 20 minuti di flessione a Firenze abbiamo preso 4 goal..nonostante la superiorità che abbiamo messo in campo…A livello gioco la Fiorentina l’anno scorso s Firenze aveva giocato di gran lunga meglio della Juve!
Per arrivare a Cuadrado occorre al più presto acquistare la metà detenuta dall’ Udinese sfruttando le recenti operazioni e in estate cercare di dialogare con la Fiorentina. Se fanno orecchie da mercante allora si va alle buste ma non penso che gli convenga molto a loro.
Luca, ok, non avevo inteso che intendevi ribadire la continuità nelle prestazioni tra Firenze e ieri passando anche per Madrid. Ma ieri abbiamo preso anche i 3 punti e spero che ne faremo 12 nelle prossime 4 come ha preteso giustamente intervengo!
Cuadraro…Sul giocatore più volte mi sono espresso…Non penso possa venire alla juve…non è all’altezza di questa dirigenza fare una operazione del genere…Non me ne vogliano…ritengo ad alti vertici che si possa prendere l’altra metà dell’Udinese…penso che i Pozzo debbano avere dei debiti di riconoscenza nei confronti della juve…Motta Pepe Asa ed Isla…La juve ha sempre mantenuto i patti (d’oro)…qualcosa non è andata…e non per colpa della juve….Non so, un Elkann che telefona a Pozzo…in fin dei conti il nonno qualcosa del genere la faceva…poi con la fiorentina ce la vediamo!!!
E chiaro Martin, che è molto più attendibile Firenze come banco di prova, ma ieri li abbiamo asfaltati.
ora sotto col Catania.
Runner ciao, non ho scritto quello bensì il contrario.
io a Firenze avevo visto un’altra partita, e ieri non ho visto alcuna Juve ritrovata, in quanto non c’era nulla da ritrovare dopo l’ottima partita di Firenze, solo il risultato.
X luca G – Non so se mi hai letto ma io ho detto che il Genia non è stato un test attendibile. E poi non ho gradito la scarsa intensità messa nella partita dopo il 2 a 0. Gli avversari li si distruggono col punteggio non col gioco che spesso è fine a se stesso e finisce anche per non pagare niente.