Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
Riccardo delle 13:14…scusami nn ne voglio la paternita ma io lo sostenevo da qualche tempo…rido ma nn troppo….
si sarebbe giocato i jolly….
Le sostituzioni del genoa sono state: uno svelto di gambe e veloce (il greco) due quel senegalese di 20 anni..Le stesse sostituzioni nel secondo tempo per creare difficoltà alla difesa juventina, quando pensava, lui, ad una stanchezza probabile…visto l’impegno della juve a metà settimana…A Gasperini serviva mantenere il risultato sul due a zero…poi si sarebbe giocati i jolly per come ha fatto…Gilardino ha anche i suoi anni ecco perchè lo ha sostituto a parere mio!
L’ansia di mantenere il risultato è stato fatale, per noi, contro la Fiorentina…la stessa cosa poteva ripetersi con il genoa…degli altri non mi interessa, si lamentano sempre!!!
x Runner….guarda che se uno dei contropiedi che ha fatto si fosse concretizzato…metteva paura alla juve…un po’ come il Verona con quella se quel gol di Toni non fosse stato annullato…
Ma Galliani con questa storia degli 8 metri che vuole, la ripetizione del match?
leo, non penso che Gasperini avesse studiato chissà quale diavoleria per cercare di metterci in difficoltà . Ha semplicemente pensato che mercoledì c’è Genoa-Parma e poi che tutto sommato uscire contro questa Juve perdendo SOLO 2-0 era onesto. Gilardino in una partita che si vuole giocare non lo farebbe uscire mai!
x Axl…Ho l’impressione che prima o poi galliani si farà fare il trapianto dei capelli…per venire meglio nell’autoscatto!!!
Se i tre della difesa li tengo alti può succedere, per l’avversario, che se butta il pallone avanti è poi scatta in avanti, o fa scattare il compagno, ed è più veloce o ci scappa l’ammonizione del difensore come ultimo uomo che equivale all’espulsione o al 99% faccio goal al migliore Buffon! Ed allora? Gasperini con le due sostituzioni nel secondo tempo mirava a quello…fottendosene del modulo di gioco della juve!!!
Finalmente Galliani ha un’altra foto da mettere sul cellulare, al posto del gol di Muntari. La punizione di Parolo, battuta piu’ avanti.