Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
Runner decisione saggia e cmq nel tifo non esistono “neutrali” ma i peggiori sono quelli che fingono di esserlo.
berti è un coglione prima di tutto come persona e quando parla sembra che abbia appena svuotato una bottiglia di jack daniel’s
x Runner…dopo quello che ho letto sul caso “er gol de Turone” non credo più di tanto alla moviola! Se poi a mostrarla è una televisione di parte…a maggior ragione!
xdimas
io all’ inizio avevo dialogato o provato a farlo ma da quando uno di questi “signori” ha usato nei miei confronti termini offensivi e volgari ho deciso di allinearmi alla tua posizione. Parlo di Juve con gli juventini, gli altri è come se non ci fossero compresi i presunti “neutrali”.
galliani si lamenta per la mancata concessione di due rigori nella partita di ieri…Secondo me gli è andata bene: in una sola partita gli hanno fatto due torti.ed.hanno perso solo tre punti…sono sicuro che verrà “riconsolato” con rigore inesistente a partita e così ne potrà guadagnare sei di punti in due partite…il milan ci va a nozze con i rigori…negli ultimi cinque anni penso sia la squadra più titolata di rigori assegnati a favore!!! Non so se è così, questi conteggi le fa proprio galliani!!!
Nicola Berti???
Ma lo capiscono quando parla?
leo, come hai detto tu una partita si ripete solo se l’ arbitro scrive nel referto di un possibile errore tecnico. Altrimenti è tutto valido compresi gol di mano, tuffi in area, simulazioni di gomitate immaginarie, ecc. ecc.. Se poi in futuro si dovesse ricorrere alla moviola in campo allora cambierebbe tutto e forse diventerebbe un altro sport
Scritto da Riccardo Ric il 28 ottobre 2013 alle ore 14:47 tutta la vita d’accordo con quello che scrivi solo una domanda.
Credi che ai vari scheda, de pasquale, 3 possa interessare un discorso di questo tipo ?
A loro basta che si sventoli sotto il naso una sciarpa della juve o qualsiasi cosa che la ricordi e iniziano a scalpitare e ad infuriarsi come tori nell’arena.
Personalmente ho deciso di non entrare mai in dialogo con loro anche perchè non vi è vera possibilità di dialogo.
Tempo sprecato ed io vorrei usare bene il mio tempo.
Ma non vorrei fermarmi qui e vado oltre, quel che scrivi nel tuo post può interessare anche i tifosi juventini simil de pasquale & C ?
Saluti
che poi la “giustizia sportiva” è povera di argomenti nelle sue decisioni…mi pare talmente evidente che di più non si può!!!
Meno male che a vincere in quella maniera non sia stata la juve…se no apriti cielo e povera “giustizia sportiva”!!!