Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
Quella con la Roma dovrà essere una partita fra 2 grandi squadre e basta, al diavolo le rivalità e l’ acredine del passato. Per questo io dico che, se lo scudo non dobbiamo vincerlo noi, meglio, molto meglio loro rispetto a napoli e prescritti
Spero solo che quando la Roma viene a Torino (due volte) la Juve offra la stessa ospitalità …questo clima mi piace perchè distende a lungo andare gli umori dei più facinorosi…L’esempio deve venire dall’alto intendo per “alto” le due Società !! Mi pare che la Juve si è resa disponibile ad offrire il Centro Sportivo di Vinovo…Dalla Roma, via Baldini e si vedono gli effetti….
Gentile Runner68, buon giorno.
Aaaahhhh… come gioca Strootman…
x Runner…non è solo un problema se manca qualcuno in difesa, il problema è che gli gira tutto e bene fino ad adesso…Non è detto ad esempio che Totti rientrando e pure lo stesso Gervinho non appena rientra mantengano lo stesso stato di forma visto fino all’altro ieri…magari sì….la cosa mi intriga!!! Leo
leo, è questo che mi preoccupa, la società Roma è una società seria che lavora bene e ha dato anche segnali positivi a 360°, non dimentichiamoci che in occasione della supercoppa ci hanno ospitato a Trigoria!
Comunque, Runner, ammiro la compostezza di Garcia…Non una parola fuori posto..ne una dichiarazione, che sia una, fuori le righe…Anche Sabatini sulla stessa riga…niente di niente…bicicletta e pedalare!
Bisognerà vedere come sopperiranno alle assenze ad esempio dei centrali di difesa, di De Rossi e Strootman quando avranno delle soste per squalifica.
Credo che scoppierà , gentile Leoncini 45. Per quello che ho visto nei servizi ieri meritava di vincere l’Udinese.
Runner se la Roma continua con questi ritmi…tanto di cappello ed è giusto che vinca il campionato….se continua…..Le partite storte arrivano quando meno te lo aspetti…Vedi il Napoli con il Sassuolo e la Juve a Firenze!
Roma Campione d’Itlaia 1982-83
Tancredi – Nela – Vierchowod – Ancelotti – Falcao – Maldera – Conti – Prohaska – Pruzzo – Di Bartolomei – Chierico. Allenatore: Liedholm.