Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
Difendere la propria squadra ci sta tutto…ci mancherebbe…il fatto è che quando si denigra ogni oltre il lecito gli altri e per partito preso…Prendi ad esempio “3″…scrive sempre e male della juve e non di altre…però è simpatico .A volte ti fa ricordare episodi passati nel dimenticatoio e che è bene far rinverdire nella mente altrui per non dimenticare…L’altro giorno ho riportato sul blog…di quell’inter giovanile vincitrice di quel campionato mondiale ove a tale Pellegrini avevano taroccato la carta di identità …A quell’allora giovane fu vietato partecipare alla ds per non svelare ulteriori verità sull’onestà della dirigenza di quella squadra…La fecero franca quella volta come la fecero franca anni più tardi con il caso recoba… finanziavano il calcio per cui…..
Gentile Riccardo Ric, scusi per il ritardo ma oggi ho avuto una giornata terribile. Ho letto la sua “lenzuolata”. In linea di massima, siamo d’accordo. Una sola differenza: lei è fatalista, io sono “fattalista”, cerco di ridurre al minimo le scorte. Soprattutto nei confronti delle società medio piccole, quelle che i santi li hanno in paradiso e non in terra.
https://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=10200964920745137&set=a.4263552226935.2155846.1229859551&type=1&theater
3 scusami…ma giustamente Leo ti parla del gol annullato a Toni del quale tu nn dici nulla per concentrarti sul rigore di Asa che chiunque avrebbe fischiato…nn ergerti ad obiettivo al di sopra delle parti…con simpatia eh
Vedi Massimo si scrive su i rigori sì e sui rigori no della juve di cm e di mm…eppure nessuna risposta su quel gol di Toni…come se non fosse successo niente eppure mancavano 13 minuti alla fine più 3 minuti di recupero per come decretato dal quarto uomo alla fine del tempo regolamentare…Annullato quel gol tutto in discesa,,,mentre si poteva assistere a 16 minuti di fuoco…così è il mondo degli altri…guradare sempre l’erba del vicino come cresce!!!! Leo
Leo volevo solo dire che é normale per un tifoso difendere la propria squadra tutto qui..il tifoso è di parte ed è normale e giusto che lo sia
Scritto da dimasdumas il 28 ottobre 2013 alle ore 15:51
Non ne ho idea dimas, ma ti dirò, scrivo quel interessa a me, non quello che potrebbe interessare ad altri…..
x Intervengoo quando lavoravo, nella mia stanza ogni lunedì c’era il processo del lunedì sempre e si ragionava con gente rincalluzita dal suo essere tifoso di squadra diversa…Non mi dici niente di nuovo e non ti dico quando ci hanno dotato di pc con annessa scheda internet…quello che arrivava!! Sopportavo ma non avevano vita facile.Ho avuto problemi quando scoppiò “calciopoli”…non sapevo come meglio difendermi…però mi rispettavano e continuano a rispettarmi compreso il mio ex Direttore appassionato pure di calcio…Alla mattina del lunedì si presentava nella mia stanza prima degli altri…Credimi il processo di Biscardi era per educande al confronto!!!! Leo
X 3
tutto e’ opinabile….tranne i fatti, la foto e’ un fatto…e ripeto sul web ne trovi a decine, percio’ guardare per credere….poi se si vuole negare un fatto, fatelo pure.
x Massimo Franzò.Scrivo da tifoso perchè non mi sento in questo mondo ti classificarmi come uno “sportivo”…Non credo nella sportività di nessuno e men che meno qui dentro.Sono un tifoso della juve e basta…parlare o scrivere di “obiettività ” ? che cosa è l’obiettività qualcosa che si mangia? Massimo sei un mio conterraneo e sai cosa vuol dire obiettività …No, non sono come Maria Goretti, come qualcuno mi ha bonariamente appellato..io sono un tifoso della juve e qua dentro non c’è nessuno che non è tifoso di una squadra e che ribatte come vero tutto quello che la stessa evidenza gli nega .Quando poi siamo in privato, se mai ci sarà occasione anche se ci spero di conoscerti, possiamo parlare liberamente e se vuoi con senso sportivo….qua dentro non ci sono le occasioni giuste!!! Leo