Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
io, alle brutte brutte, ho sempre lo stadium, dove rifugiarmi. Lì sono un uomo felice. Ma i vari 3, scheda e de pasquale, loro si, poveretti, che fine faranno? non avranno più un luogo a portata di mano dove provocare, (e mi tengo basso..) degli juventini. Forse un corso accelerato di indonesiano potrà servire ad alleviare la loro solitudine….
Allora Roberto,arrivano o non arrivano le sovvenzioni statali?Perché se chiudi questo nosocomio,dove andranno a parare i Bilbao,Martinello,Scheda,Axl,Lovre,3,Fabrizio,Luca,Leoncini,Alex, Quartieri e tutti gli altri?Magari sotto il ponte Milvio,fra clochard rom e prostitute senza parlare dei ratti e zecche!Passeranno giornate e nottate a cantare cori da stadio e inneggiando al ferroviere e dentimarci,oppure tenteranno la sopravvivenza borseggiando e rubando nelle ville della capitale?Magari proprio in quella del pupone, o ne tenteranno il rapimento??Ai posteri…..
Sono fatalista, credo e spero, nella misura in cui so,per convincimento e per esperienza, quanto incida il fato….
Scritto da Quartieri Spagnoli il 28 ottobre 2013 alle ore 18:34
Esatto caro fratello, allineati e coperti, e in silenzio stampa fattuale…..grandissimo Cap.
http://www.juventibus.com/articoli.php?articolo=Bilancio_stagionale_del_3-5-2
..
Massimo, dedicato a te ed a me…. (leggiamolo ed eventualmente commentiamolo, ma intimamente, mi raccomando…sorrido…)
Quando al Toro, o a “un” Toro daranno due rigori così contro Juventus, Inter, Milan o questo Napoli o questa Roma me lo segnali: sarò felicissimo di scrivere che lei l’aveva previsto.
Scritto da Roberto Beccantini il 27 ottobre 2013 alle ore 18:19
..rido, Beck, il Milan lamenta due rigori due non concessi (non so se a torto od a ragione) e irregolarità sul punto di battuta della punizione vincente di Parolo…Parma(piccola) contro Milan(grande)
X 3 – Parafrasando un noto adagio cinese, sembra che agli arbitri italiani siano state date queste direttive. “Quando vi trovate a valutare un episodio dubbio contro la Juve, fischiate tranquillamente. Voi non lo sapete perché ma loro si.”
x intervengoo…anche in Sicilia si usa questo detto….:)))))
Massimo, non spingere le risposte di altri non ti preoccupare..”3″ legge e questo mi basta. una volta dialogavamo poi è scoppiato il petardo e da allora non ci sono stati più occasioni…A me non interessano le risposte di “3″, a me basta che lui legga quello che scrivo..il resto è relativo…tranquillo Massimo “3″ è persona vera..che non usa passamontagna…anche se non ci giuro, però, per me è così! Leo
x tutti….ma proprio tutti
BASTEREBBE RICONOSCERE CHE ALLA FINE…COME SE DICE A ROMA….
“ER PIU’ PULITO C’HA LA ROGNA”……….mentre invece c’e’ chi c’ha la nomina e chi fa’ i fatti….