Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
ha di troppo
Anche “3″ ha in questi ultimi giorno ha accennato molto velatamente ad un possibile ritorno in “b” della juve.. La strategia è sempre la stessa mettere in circolo fantomie e passare la parola con tutti i mezzi possibili in modo di rimettere in moto il “sentimento popolare” per poi iniziare una inchiesta e vedere se c’è la possibilità di ottenere senza colpo ferire altro cartonato! Il consorzio degli onesti fa in tempo a mettersi d’accordo A volte bisogna utilizzare il cervello e poi viene facile di come inventare e mettere certe notizie sul web poi ci pensa un guariniello che di sti tempi non aspetta altro…così funziona. Mettiamo dentro anche che esiste il “reato di pensiero”…per cui il giochino potrebbe diventare più semplice di quello che appare!!!
Bene, oggi altra udienza in quel di Napoli…anche se Napoli non gode della fiducia quanto meno quella mia! leggeremo….
Buongiorno a tutti… ho finito di leggere quello del “turno notturno”…mi viene da piangere se penso a sssssssssssanetti ed a cambiasso poverini, ma come fanno?
Bilbao a te serve un bicchiere per scrivere O
Nota della redazione di ju29ro.com: questa è una lettera, ora pubblicata in forma “aperta”, che Trillo ha inviato al giornalista Beccantini in forma privata oltre due giorni addietro. Beccantini è solito rispondere prontamente alle mail che riceve, ne abbiamo prova da utenti e discussioni presenti sul forum j1897.com. Spesso le sue risposte non seguono la traccia del tema che gli viene proposto, ma risponde. Questa volta non lo ha fatto perchè sembra, secondo quanto riferitoci da un amico, abbia un serio impedimento a farlo. Aspetteremo la sua risposta e gli formuliamo i nostri auguri
Ma come ha mirabilmente riassunto Fierobianconero qualche tempo fá….meglio un morto che de-feriti.
A proposito degli exploit letterari del nuovo re del copia&incolla, non rispondete a pasqualino 7monnezze o ad altro ottusangolo prescritto.
Lo dovete subito mandare a fare in culo prepotentemente, senza passare dal via.
Ed aggiungere poi che il caso piú clamoroso di frode calcistica e di doping rimane quello della FC Prescritt, Defunti & Caffé Corretti, capace di assassinare, avvelenandolo per i propri biechi interessi, una dozzina di suoi stessi giocatori, senza battere ciglio.
Ricordare loro anche che, ad un cui avevano dato l’incarico di marcare ad uomo arbitri e designatori (tale GF…grande fratello), hanno pensato bene di usarlo e gettarlo via, come un pannolone umano per incontinenti. Siccome lo hanno tenuto per piú di 40 anni l’odore é venuto fuori ugualmente, con loro sommo dispiacere…
Nell’ambito della ristrutturazione ed ottimizzazione delle risorse Toir, il nuovo presidente sovrappeso di quelli lá, ha annunciato che la nuova sede sociale si trasferirá in Largo Cairoli, angolo Via dei Grassi.
Qualcuno si chiede “cosa ci fa uno spagnolo esperto di potenziamento muscolare e ottimizzazione sportiva tra i preparatori della Juventus?” Mi sembra che la risposta sia semplice ed ovvia “per fare il culo agli intertristi molto esigente nello specifico”