Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
Beck
chi giova più all’altro? llorente a tevez o viceversa? Io ho l’impressione che carlitos abbia bisogno di un punto di riferimento attorno al quale girare e col quale farsi schermo. Con quagliarella non mi pare possa farlo nello stesso modo, con vucinic è un duo molto tecnico ma entrambi svariano troppo. alla fine in area non ci va nessuno.
llorente sino ad adesso ha giocat prevalentemente da regista avanzato, creando occasioni per gli altri, meno per se. smista bene, e ah pure un dribbling (ohibo!) non disprezzabile.
che ne pensa?
xBeck Messi, Ibra, Cristiano Ronaldo (se fa meno il pagliaccio), … e poi chi altri?
x axl rose “Do not feed the animals”. Fai come me, io dialogo solo con chi è bianconero “certificato”!
Gentile Axl Rose, buon giorno. La prego: in Clinica non ci sono animali, ci sono soltanto Pazienti che hanno bisogno di cure ad siringam, tutto qui.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.
Giusto, Primario, ci mancherebbe che si mettesse a selezionare i Pazienti, ma io ho parlato di animali che nulla aggiungono alle terapie di gruppo.
Gentile Runner68, a leggere i giornali (italiani, soprattutto) sono molti di più.
Va bene beck, ma quanti sono i fuoriclasse in tutto? Io faccio fatica a contarne più di 4, 5.
Gentile Runner68, piano con le etichette. Piano. Tevez è un campione, non un fuoriclasse. Il fuoriclasse ha bisogno di una palla; il campione ha bisogno di una squadra.
Beck, probabilmente l’attacco si giova del valore aggiunto di Tevez e faccio fatica a capire chi ancora non lo considera un TOP player. Llorente sta crescendo di partita in partita e Quaglia i suoi gol li fa sempre. Attendiamo quando saranno in condizione i gol e le giocate di Vucinic e Giovinco che è stata la coppia più utilizzata l’ anno scorso. Tra i centrocampisti un non irresistibile Vidal ha comunque già segnato 5 gol e a breve ci aspettiamo anche quelli di Marchisio.
Dario,
a quanto ho capito Vucinic e Licht al limite potrebbero rientrare in panca per il Napoli mentre il Quaglia dovrebbe tornare dopo la sosta per la nazionale. Tevez e Llorente danno comunque grande affidamento anche se 7 partite in 21 giorni sono tante.
Gentile Teodolinda56, buon giorno. Perché sono come Paganini: non ripeto.