Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
Buon giorno, gentile Little Lions.
Mmmhhh!!!!!, ci provo, Runner, ma non garantisco nulla :-)))
Gentile Runner68, non a caso ho parlato di età . Concordo.
axl, anche il “vaffanculo” segnala comunque un’ attenzione. Meglio il nulla, in fondo sono come dei trolls e vanno trattati come tali. Semplicemente non esistono!
x Il Primario: Remember Sivori a Madrid ha vinto una partita da solo…Maradona altrettando a Napoli e dovunque ha giocato nazionale compresa…Definire “fuoriclasse” un campione di giocatori che giocano attualmente è da ridere tutta la vita. Tevez è un campione, non un fuoriclasse sicuramente e confermo….Purtroppo il passato esiste ed è implacabile per chi vuole confrontare e poi definire…poi ci sono le cifre ed in queste battono tutti…. e quindi sicuramente sono fuoriclasse di cifre che hanno percepito e che percepiscono…Ronaldo…Messi—Ibra ecc…Questi onestamente sotto l’aspetto giornalistico sono dei veri fuoriclasse tra quelli che giocano attualmente, ma solo a livello di “giornalai” ingaggiati per pubblicità …L’unico che è fuori per me è balotelli, tra quelli…guadagna tanto, ma non rende più di tanto…Anche ieri sera si legge di. balotellate…tutto fa brodo anche il gossip da “novella duemila”. In campo se si tolgono certi favorevoli rigori, resta poco,,,,può cambiare tutte le nazioni che vuole rimarranno nella mente le sue balotellate…e tanti giornalisti “ignoranti” che gli corrono appresso….A quest’ultimi aggiungo quelli del milan che “sprovvedutamente” hanno detto che lo stipendio a Balo glielo sta pagando la pubblicità ! Hai voglia di quei 8 metri in più o in meno. La conclusione è che quel portiere ha preso goal su punizione calcaita da più di 40metri dalla porta…E se non fosse vero quello che scrivo…penso che il milna ci ha rimesso un punto solamente un punto…povero cravatta gialla come ti sei messo male!!!!Little Lions
Gentile beck, ancora buongiorno. Bipedi fuoriclasse: solo in campo europeo, tolti gli extraeuropei-extraterresti e gli italiani mettiamo Ibra,Ribery,Iniesta,Rooney,Ronaldo (ma solo con i piedi). Noto con dispiacere che non sono esistono più i grandi difensori centrali di un tempo, gagliardi, di personalità : ho tanta nostalgia dei Franco Baresi, Krol, Beckenbauer, Scirea, Passarella, e mi consenta Agostino Di Bartolomei. Quest’ultimo aveva piedi, carattere, classe, tiro, visione di gioco. Forse ha giocato troppo poco in quel ruolo per diventare grande, eppure nella Roma e nel Milan si distinse per tutte quelle qualità . Comunque i grandi difensori in tema di pallone d’oro, vantano enormi crediti, enormi torti. Lei, che se non sbaglio, è stato giurato, e quindi presumo a conoscenza delle dinamiche passate e presenti relative all’assegnazione del pallone d’oro, perchè questa penalizzazione dei grandi interpreti suddetti? Non fu così , scandalosamente per Sammer del Dortmund, contavano più gli sponsor dei buoni piedi?
Ciao Runner. Infatti, con certi animali niente dialogo, solo sani vaffanculo.
Gentile Beck, Pirlo, Buffon, Totti e Drogba direi che sono stati dei fuoriclasse, per quanto siano ancora ampiamente competitivi. Ribery anch’io penso che sia sul confine, sarà importante vedere anche le sue prestazioni in nazionale.
barba, il basco è poco lucido (ma nella Juve è, ahimè, in buona compagnia!) anche perchè sta giocando tante partite ravvicinate e forse non ha ancora la condizione ottimale. Però i 2 gol che ha fatto finora sono serviti a prendere 3 punti col Verona e a pareggiare al bernabeu prima che le “scorte” madrilene entrassero in campo al massimo della loro operatività !
Buongiorno runner: eccomi qua. Miglioramenti di LLorente? Aspettiamo…un centravanti la deve buttare dentro, deve avere il sangue alla bocca in area di rigore. Fino ad adesso mi è sembrato che il basco avesse un po’ di bavetta anche se con il Genoa si è distinto nella manovra. Sottoporta si è divorato due gol, d’accordo Perin, ma su 7 metri e trentadue di porta ci vuole cattiveria , odio “sportivo” verso il portiere: troppo morbido il piede, troppo…..