Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
Si vabè..buonanotte Beck….
Gentile Riccardo Ric, io mi riferisco – soprattutto – alle scorte Grandi versus Piccole. Lei, come ogni tifoso, pensa solo alla sua squadra, io devo pensare a tutte.
Beck, secondo lei, quando la Juve arrivava settima, era a causa delle avversità arbitrali? (e ce ne furono, in quei campionati). Eppure la Juve veniva comunque considerata, percepita, come grande. Quindi secondo lei, perché statisticamente, le grandi hanno più rigori a favore(e quindi statisticamente più rigori inesistenti) e meno rigori contro( e quindi statisticamente meno rigori contro inesistenti). Pensi ad una partita di calcio, a quante volte si gioca in un’area di rigore rispetto ad un’altra e forse ci arriva….
Gentile Runner68, partecipo al lutto. Un minuto di silenzio, grazie.
Apro una parentesi segnalando la scomparsa di uno dei più grandi cantautori del rock, Lou Reed.
lascia perdere Anni passati a cercare di risolvere le facilitate di “Domenica quiz” ti consentono (a stento) un italiano da 5 : mediocre, come te
@ barbabianconera
siccome ho buona memoria, faccio quello che avevo detto prima dell’inizio del campionato. Si parlava da parte di alcuni di mercato disatroso ecc. ecc.
Avevo scritto che ci vedevamo alla partita in casa col Genoa, dopo le impossibili prime otto giornate.
Mancano i tre punti di Firenze e abbiamo preso troppo a Chievo, quindi diciamo che la classifica rispetta quello che si è visto:
22 punti su 27 come volevasi dimostrare.
Runner, stai dicendo che la Roma vincera’ tutte le prime 17? Un po’ esagerato??!!??!!
No Beck, perché il giorno che accadrà , lei parlerà di scorte a favore dell’altra grande contendente il titolo. E quindi non ne usciremo mai e non guariremo mai. Lei ci vuole malati.
Cèrto primario, buonasera a lei da un grigio nordest.
Ma oggi il genoa se non avesse fatto cosi ne prendeva sei con quel carlitos. Hanno difeso il 2 a 0, come diceva brera, sperando di trovare l1-2 con un episodio per una svagatezza dei nostri, e poi nel caso fare il forcing negli ultimi 5 minuti. Come fece, in pratica, il milan, non trova? Siccome non gli si era sgnaccato il 4-1, la stupidaggine del polpo li ha ributtati in avanti per il jolly. Fa parte ancora di qualche insicurezza che la squadra quest’anno ha (oppure sempre ha avuto…. A meno di non essere 4 a 0).