Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
Per chi non sa a cosa mi riferivo vada a pagina 37 dei commenti alle 21:25……..Ciao Raga’!
La Sicilia, últimamente è messa alquanto male…
Scritto da Massimo Franzo il 29 ottobre 2013 alle ore 06:24
Domanda pertinente, la sua
Gentile Beccantini, tempo addietro, scusandomi con lei, ricordo di averle confessato che ritengo il Pallone d’Oro un premio limitativo e con poco senso.
Buonpomeriggio e Buon appetito a tutti concordo con il Primario sulla coppia alto-basso e su PierCesare Baretti come uno dei piu’ grandi…….. Ibra fuoriclasse per me assieme a Messi…….. @ Mattia Pascal ….Grazie per avermi citato assieme a delle ottime persone ed aggiungo sara’ pur sempre meglio con “clochards rom e prostitute sotto I ponti” che con gente come Lei di sicuro uno di quei italiani che ha contribuito a portare la Mia Italia nella Merda in cui si trova…… e please usi un differente nick senza ad andare ad infangare la cultura….Adios…!!!……… FORZA JUVENTUS!Francesco NJ.
Sivori non aveva paura di nessuno…era piccoletto…ma era una forza della natura…si divertiva a prendere in giro chiunque gli capitasse attorno…solo con il pallone fra i piedi…difendeva Charles, il gigante buono, quando veniva martorizzato dagli avversari…subì, per questo, lunghe giornate di squalifica, mai una parola di pentimento….Si chiamava Sivori ed è quello che mi ha emozionato più di tutti e che mi ha fatto innamorare della juve! Mi spiace per gli altri…ma Sivori è stato Sivori uno tra i primi a prendere il “pallone d’oro”!!!! Leo
x Riccardo Axl ed a tutti gli altri cinquantenni o quasi…Maradona assoluto, ma Sivori era Sivori “cattiveria pulita” compresa da parte di quest’ultimo…Mi somiglia: provava ribrezzo per quella seconda squadra di milano…da solo vinse una partita a Milano contro i mostri “sedicenti” onesti…fece gol prese il pallone e glielo regalò in faccia ad HH..da standing ovation tutta la vita…Quella juve era una di quelle più scarse…mentre gli altri bevevano caffè corretti da un vita!!! Leo
Primario, e se le rispondessi che trovo una discussione di lana caprina stare a stabilire chi è piu’ forte tra Pele’ e Maradona, stabilito che sono entrambi fuoriclasse?
Gentili Pazienti, grazie per le visite. Vado. Buon appetito a tutti.
Il Primario
x Il Primario..i fuoriclasse in senso assoluto non possono essere paragonati….Se nel passato abbiamo letto di Venere dea della bellezza…possibile che di Venere non ne siano nate altre…ma se si cerca un mito in quel settore solo Venere è considerata il massimo…poi ci sono stati altri ed altre, ma quella rimane la “più”..Sivori e Maradona, il resto imitazioni o altro…ma mai nessuno come quelli!!!