Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
Scritto da Riccardo Ric il 28 ottobre 2013 alle ore 21:30
Anche foto di Moggi, sul cruscotto, dovrebbe lenire i suoi tormenti
Gentile De pasquale, lasciamo stare. Fino al 2-0 avevano dominato loro e strameritato il vantaggio, poi sono andati in confusione. Un pareggio sarebbe stato il risultato più equo. Il calcio è strano, talvolta succedono anche queste cose. Rimangono più forti loro.
x barbabianconera…la pena per Moggi si va riducendo…come sono buoni questi pm di napoli e dintorni! forse ammirano lo sforzo dell’imputato!!!
Bonta’ loro hanno chiesto lo sconto per Moggi.
Scritto da Il gentile fiorentino il 29 ottobre 2013 alle ore 13:17
Buon giorno, Gentile, ha visto come li avete fatti Viola?
Scritto da Il gentile fiorentino il 29 ottobre 2013 alle ore 12:39
Sicuramente sono parenti.
Impossibile, altrimenti , spiegare la carenza di fondo basilare che li accumuna
Uh… buon giorno, gentile De pasquale.
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/2013/articoli/1015691/calciopoli-appello-per-luciano-moggi-chiesti-tre-anni-e-un-mese-di-reclusione.shtml
Ma Carraro (guai a toccarlo) non sapeva del suo vice , e per gli altri, tanta, tanta prescrizione…….
ciao Quartieri,
anche a te mi permetto di consigliare: “Do not feed the animals”. Se nessuno gli da retta per un pò di tempo prima o poi toglieranno il disturbo. Io già faccio in modo che non ci siano
x Quartieri…mi spiace che hai risposto a quell’individuo che ha scomodato come nick un mio illustre conterraneo….che tra l’altro scrisse anche di uno nessuno e centomila…che ci vuoi fare…la Siae da lui non pretende niente per quell’uso improprio “del fu mattia pascal”….l’inutilità dell’individuo è quella di un miserabile per cui non puoi chiedere nulla in quanto nulla ha anche come pudore!!! Leo