Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
ciao lou reed,un grandissimo.
Ciao bilbao
Ho appena visto un grande chelsea man city giocata a ritmi forsennati e con un sacco di qualita’in campo.il nino visto oggi sembra quello di liverpool.il chelsea ha avuto culo ma se lo e’meritato.pellegrini troppo prudente ad un certo punto mettendo dzeko poteva anche vincerla.il liverpool per ora tiene ma secondo me se la giocheranno arsenal e chelsea.ottime southampton ed everton,brodino caldo x gli hammers a swansea.vittoria importantissima del sunderland nel derby con un gol del redivivo borini che entra diretto nel cuore dei black cats.lo united si salva grazie ai fuoriclasse ma gioca veramente male.mai visto una premier cosi equilibrata.
Gentile Riccardo Ric, io faccio tutti i calcoli che vuole a patto che lei si metta ogni tanto nei panni di un Chievo dopo Paloschi o di un Toro dopo i due rigori di oggi. Una sola volta. Non due. Una. Comodo parlare di numeri, di sequenze, il calcio non è solo aritmetica, dovrebbe essere anche coraggio.
@ barbabianconera
siccome ho buona memoria, faccio quello che avevo detto prima dell’inizio del campionato. Si parlava da parte di alcuni di mercato disatroso ecc. ecc.
Avevo scritto che ci vedevamo alla partita in casa col Genoa, dopo le impossibili prime otto giornate.
Mancano i tre punti di Firenze e abbiamo preso troppo a Chievo, quindi diciamo che la classifica rispetta quello che si è visto:
22 punti su 27 come volevasi dimostrare.
EH no, luca g. . Tu parlavi di filotto e otto parite vinte su otto e di campionato in saolitario, ricorda bene. Saluti
Lasci stare calciopoli,e che diamine proprio lei….se una squadra entra in area avversaria 50 volte in una partita, aumentano le probabilità che ci scappi,il rigore, anche quello inesistente. Se una squadra entra in area tre volte in una partita, le probabilità che ci scappi il rigore, anche quello inesistente, diminuiscono…Amplifichi il concetto, lo proietti su un intero campionato e ricordi che il calcio e’ anche imponderabilita’(ed in questa io faccio rientrare la svista arbitrale). E forse ci arriva..
http://www.youtube.com/watch?v=LrMLt9bMd_I
Gentile Robertson, il Genoa l’avevo già visto malissimo a San Siro contro l’Inter, alla prima. Però c’era Liverani. Capisco difendere la sconfitta, e lo condivido, ma almeno un tiro nello specchio, uno solo. Chiedo la luna?
Gentile Riccardo Ric, alle Grandi pensano già gli arbitri, stia tranquillo. Chi più chi meno.
Gentil Riccardo Ric, se a una Grande danno otto rigori, e quei rigori ci sono tutti, no problem. Certo che ci furono errori contro la Juventus post Calciopoli. Gli arbitri, Dondardini su tutti, volevano far vedere di esserne lontani… Suvvia… Ha presente il Dondarini di Reggio Calabria?
** spinta a Nedved da rigore, niente
** due falli di mano in area reggina, entrambi – naturalmente – involontari
** sgambetto a Sissoko da rigore, niente
** ultimo minuto, contatto Sissoko-Amoruso, cambio di metro e rigore.
Non scherziamo!
Appunto Beck, pensi a tutte, non solo alle piccole….
Scritto da fierobianconero il 27 ottobre 2013 alle ore 18:47
Poveraccio, speriamo che Platini rimanga Presidente per almeno altri 25 anni, così ha una remota possibilità di consegnarvi una Champions…