Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
e sarebbe stato, anche da te, considerato “episodio decisivo” e punti pesanti…
certo che se quel braccio fosse stato di Bonucci….uh…quante ne avrei lette…
e non dovevi perdere per il rigore di Rolando….
sorrido scheda……sì..concordo. Tipica partita in provincia dove la grande, ma non così grande, cerca di fare la partita, di imporsi sul piano del gioco, ma non ci riesce compiutamente, anche perchè la provinciale in questione è squadra quadrata, con buona tecnica e tanta, ed intelligente, corsa. La mia idea sull’Inter 2013/2014 è immutata, Mazzarri tirerà fuori tutto l’estraibile, ma ancora non si capisce se questo sarà sufficiente per lottare per il terzo posto. E nemmeno ancora si capisce se vi siano, e quanti siano, i margini di miglioramento. La partita poteva finire diversamente se una delle occasioni, palo di Icardi, Yepes a due passi dalla porta, fosse finita dentro. Stavolta il fato ed i piedi da difensore di Yepes hanno deciso per il pari, giustamente. Se Alvarez infila l’incrocio, sarebbe stato da antologia. A propositi di margini di miglioramento, Alvarez ha raggiunto il suo top? Che fosse bravo con i piedi si era già visto le passate stagioni, ma questa continuità di rendimento, anche all’interno della stessa partita, mai l’aveva avuta, anzi erano decisamente più le pause.
Nun porto mai la camicia,solo polo e felpe!A noi ce piace……e nun…..
il fu mattia sta minkia, alias ecc ecc, gran ciambellano della lapide bagnata, signore incontrastato dell’urea cimiteriale fa venire fuori il razzista fascista che si nasconde (?) in ogni pisciatombe Cambia il nick, la camicia bruna resta la stessa Finirai impalato, fetente
Certo che Roberto Baggio è stato proprio sfortunato, ma ci pensate se avesse portato a casa quei due Mondiali che ha perso ai rigori? I manuali di storia dei Licei sarebbero completamente rivoluzionati ora. O no?
A noi ce piace de magn e beve e nun ce piace de lavora’….famo lavora’ l’artri!Tipo er guardiano de notte…chi?Er napoletano de prima….l’urologo de Forcella
Una partita che si poteva vincere ( il secondo tempo lo abbiamo giocato solo noi ), dovevamo perdere ( rigore di Rolando ) ed è finita con un giusto pareggio.
Il fallo di mano è netto e il braccio è staccato anche se vicinissmo alla palla per cui la volontarietà è discutibile. Colantuono ha detto che è un rigore che qualche volta si da e sono d’accordo con lui.
Considerato che era una partita fra una squadra che lotterà per il 3-5 posto e una da centroclasssifica è un errore, ammesso che lo sia, che non sposta niente.
Sono altri gli errori ( e i punti ) che pesano e alla fine saranno decisivi.
Di quelli riccardo ric parlacene te con la tua sottile ( per te ) ironia.
X Alex……juve Sassuolo sabato 14 dicembre ore 20,45…..si ce vai il 13 a quell’ora manco er custode ce trovi…..