Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
L’ anno passato la squadra più ridicola d’ Italia è arrivata al 9° (NONO!) posto 2 punti dietro al Catania e quindi Gazzarri un eventuale 5°, 6° posto lo considererà un mezzo miracolo. Purtroppo per lui il ciccione indonesiano gli darà comunque un calcio nel sedere a fine stagione e, vista la stazza, gli farà un pò male!
Intervengo
Ti ringrazio per aver specificato la data dell’arrivo di trezeguet a torino ma la mia data e’giusta in quanto io arrivero’allo stadio 24h prima per salutare david…
Gentile Martinello, “impotenti”? Ne è proprio sicuro? Uhm…
amala…………..
Però la FC Prescritti & Svenduti & Perdenti ieri ha giocato bene, meritava i 3 punti e se continua così il posto in Europa League, magari partendo dai preliminari, non glielo leva nessuno!
Buongiorno a todos
Dio conservi la salute a cambiasso samuel e allo saltellante javier sanetti.vecchi mafiosi dopati.devono giocare sempre!
X il Beck – Più che stranita io la definirei impotente.
Buon giorno a lei beck, e buongiorno a tutti i bianconeri! Milano stranita senz’altro, con le due squadrette che si ritrova è il minimo!
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano stranita.
No no gente che ti circonda, con tanto di molletta al naso, ne hai parecchia.
Single lo sei, perché sei una persona abbandonata.