Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
Se vogliamo parlare di palloni d’oro scandalosi anche roberto baggio non scherza…
Si, De Canio nonostante abbia detto che vengono per i 3 punti, è chiaro che punta allo 0-0.
Contro il Genoa non ha fatto danni ma non ricordo una sua iniziativa degna di nota, una! Perchè continuare ad accanirsi?
Col Catania (squadra che sembra davvero tornata mediocre, da B) stasera sarà difficile nella misura in cui non concretizzeremo facilmente davanti. Se col Genoa (non pervenuto in campo, ma ci abbiamo messo del nostro) non è stata davvero goleada come doveva essere, con gli etnei la musica dovrebbe essere la solita: chiusi dietro a riccio come il furbacchione di De Canio impartirà , alla ricerca del pareggino.
barba,
il pallone d’oro è molto politico, pensa che nell’ 86 lo vinse un calciatore che nessuno ricorda più, Igor Belanov, per premiare il modello di gioco della Dinamo-URSS del colonnello Lobanovskij. Su Sammer concordo, fu uno scandalo darglielo
Runner: non sarei così sicuro che il ciccione indonesiano ne capisca ancora meno di Moratti. Mazzaniello è una garanzia di lagne. E poi come giustamente notato da molti, è furbissimo: da un ex nono posto qualsiasi cosa farà sarà un successo.
Runner
Dimmelo a me di isla che mi corre a dieci metri da dove sono seduto…
Buongiorno gentile Beck, buongiorno tifosi bianconeri ricoverati. Lista dei 23 per il pallone d’oro e bipedi fuoriclasse: solo in campo europeo, tolti gli extraeuropei-extraterresti e gli italiani mettiamo Ibra,Ribery,Iniesta,Rooney,Ronaldo (ma solo con i piedi). Noto con dispiacere che non sono esistono più i grandi difensori centrali di un tempo, gagliardi, di personalità : ho tanta nostalgia dei Franco Baresi, Krol, Beckenbauer, Scirea, Passarella, e mi consenta Agostino Di Bartolomei. Quest’ultimo aveva piedi, carattere, classe, tiro, visione di gioco. Forse ha giocato troppo poco in quel ruolo per diventare grande, eppure nella Roma e nel Milan si distinse per tutte quelle qualità . Comunque i grandi difensori in tema di pallone d’oro, vantano enormi crediti, enormi torti. Lei, che se non sbaglio, è stato giurato, e quindi presumo a conoscenza delle dinamiche passate e presenti relative all’assegnazione del pallone d’oro, perchè questa penalizzazione dei grandi interpreti suddetti? Non fu così , scandalosamente per Sammer del Dortmund, contavano più gli sponsor dei buoni piedi?
Buongiorno a tutti. Concordo con alex, sarebbe ora di invitare al tempio dello Stadium, oltre che a Re David, anche l’immenso Paolo Montero che leggo volentieri su twitter.
Stasera comunque col catania partita insidiosa, l’anno passato non dobbiamo dimenticare che la vincemmo al 92′ col gol del grande Giak! Purtroppo sembra che sia confermato l’ impiego di Isla da titolare, forse Caceres lo tiene in caldo per il Real.