Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
Scritto da Alex x il sig.beck il 30 ottobre 2013 alle ore 12:42
Su Baggio è ingeneroso.
Con Rivera, uno dei migliori numeri 10 in assoluto…
I più forti di tutti i tempi:
Maradona, Pelè, Ronaldo,Crujiff,, Beckenbauer,,
Platini, Van Basten,Best, Zidane, R. Baggio
Gentile Alex x sig. Beck, temo la trappola del terzo posto, con deportazione in Europa League e “prigione” della finale a Torino. Mamma mia che doppietta!
Gentile Riccardo Ric, buon giorno. Si diverta. E buona festa di Ogniscorte!!!
bilbao,
la DDR più che far scendere lacrimucce fa ricordare gli incredibili successi in atletica e nuoto grazie allo stessò caffè che veniva dato ai prescritti di moratti padre e herrera
Scritto da Che Te Lo Dico A Fare il 30 ottobre 2013 alle ore 00:47
Uno che le prende dal Parma ( e fa un comunicato stampa) e che ha come presidente quella roba là , non dovrebbe assolutamente dire un bel nulla
L’Unione Sovietica….mi scende una lacrimuccia nostalgica.
E non menzionate la DDR che scoppio in un pianto a dirotto.
alex,
Arthur Arthunes Coimbra detto Zico ha vinto ancor meno di Baggio, ma come calciatore possiamo discuterlo? Le vittorie a volte sono un comodo riferimento per valutare un calciatore quando non dobbiamo dimenticare che il calcio è uno sport di squadra e ad esempio sono diventati campioni del mondo Iaquinta, Zaccardo, Materazzi nel 2006 e nell’ 82 Selvaggi
Scritto da Riccardo Ric il 29 ottobre 2013 alle ore 22:41
Buongiorno, Riccardo.
Siamo consapevoli che quest’anno la nostra compagine è da quarto, quinto posto.
Indi, qualunque piazzamento superiore sarebbe grasso ( come il simpático amico Londinese ex cccp) che cola.
Su Alvarez, finalmente sta dando continuità al talento che indubbiamente possiede
Sig beck
Ri-concordo con lei.la roma fa paura.fondamentale Arrivare quarti nel girone di champions.fondamentale.
Sig beck
In quell’olimpica urss militava anche tal yakovenko centrocampista di talento purissimo anche lui schiantato da un infortunio al crociato.