Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
versione integrale eh…ultimo tango a Parigi….
xteodolinda
fondo del barile ????? ma dai non scherziamo….ar peggio nun ce mai fine…….
Sharon Stone, tutto quello che volete, ma una come lei….
Nel cinema sarà antiquato ed oggi non farebbe più scalpore…ma “ultimo tango a Parigi”…tanta roba, almeno per l’epoca, ma anche per l’epoca in cui lo vidi io per la prima volta…
(e poi via…parlando con persone acculturate di sinistra, anche il riferimento al cinema deve essere “cult”..e che diamine…sorrido….)
.
Ora arriva Michela e scrive..”uomini, inziano a parlare di calcio, passano alla politica e poi finiscono sempre lì.”…..
alex,
purtroppo sembra che nessuno voglia/possa fare nulla per cambiare questo. Ci sono pensionati che prendono di pensione in un mese più di quanto prendiamo io e mia moglie in un anno!
Ma secondo voi con Renzi il PD è al “raschiare il barile”, o c’è ancora un fondo da scoprire?
hai ragione Runner, anche perche’ non ho mai conosciuto uno straccione che vive a pane e acqua ed e’ pure di sinistra…..e te ripeto MAI!!!!!!!!!!!
L’italia e’il paese piu’di sx della storia dell’umanita’.la meritocrazia e’stata totalmente azzerata nel corso degli ultimi 150 anni,per far posto ai calci in culo gestito da una casta di parlamentari e lavoratori statali corrotti e avidi.difronte ad un cancro sociale di questa entita’parlare di democrazia e’assolutamente fuoriruolo.la storia ci insegna che i gheddafi ceasescu&c.vanno presi per i capelli e sparati da distanza ravvicinata.possibilmente piu’volte per essere sicuri di aver completato il lavoro.
Per restare in tema di donne,
Claudia Cardinale nel film di Sergio Leone “C’era una volta il West”!
insisto…..SAMANTA FOX……..
intervengo,
guarda che per essere di sinistra non è indispensabile essere uno straccione e vivere a pane e acqua! Il problema è che da venti anni a questa parte, ma anche prima, la sinistra ha progressivamente perso il contatto con la realtà e adesso si è trasformata in quell’ ectoplasma che è il PD che ognuno ci può vedere tutto e il contrario di tutto. Gli operai alle ultime elezioni hanno votato in massa per Grillo così come prima votavano Lega o Berlusconi.