Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
Gentile Runner68, la mia lista è:
Bergessio
Almiron
Legrottaglie.
Speriamo di no fermo restando che il Catania è possibile batterlo anche con Isla, De Ceglie e Giovinco in campo
martedi scorso ho scommesso una birra con un amico che la domenica vs il genoa :
3/5/2
isla in campo
ora te dico :
3/5/2
e isla-deceglie-giovinco titolari
Gentile Beck,
ammetto di essere stato il primo a “diramare” una lista in materia femminile…
Certo, ci farebbe piacere anche conoscere la “sua” lista in materia
Complimenti, gentile Alex x il sig. Beck. C’è il Catania e lei pensa a tutte le Signore meno una, l’unica alla quale dovrebbe pensare. Complimenti.
intervengo,
tutti e tre insieme Conte non li metterà mai!
noi cazzaramo…..e intanto “bellicapelli” nella rifinitura ha provato titolari Isla/DeCeglie e Gioperdo
Maria Schneider meravigliosa in Ultimo tango a Parigi, uno dei film italiani migliori di sempre
teo Renzi? Boh? Certo peggio di quelli che ci sono stati finora è difficile fare. Almeno è uno giovane che almeno a parole vuole fare piazza pulita a cominciare dal PD. E sarebbe un buon inizio.
intervengo Ormai essere di sinistra non so più nemmeno cosa voglia dire, quando ero piccolo almeno pensavo che la sinistra era dalla parte dei lavoratori e la DC dalla parte dei capi. La DC era culo e camicia con la Chiesa e il PCI no. E si andava nelle sezioni a discutere, c’erano le feste dell’ unità e si aveva la speranza di costruire un mondo migliore.
Ok classifica della gnocca
scarlett johansonn
Jennifer connoly
Gwineth paltrow