Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
Sig.beck
Lo facevo per stemperare la tensione.fra tre ore parto per lo stadium…
Grazie ragazzi…e adesso esprimiamo le nostre istanze al primario con “..gnocca palese…”!!!!
Barbabianconera una speciale menzione per aver aggiunto Michelle Pfeiffer, un mio grande amore di gioventù. Aggiungerei anche Emmanuelle Beart, tanta roba fidatevi.
l’ idea “infermiere di gruppo” è interessante, il Primario dovrebbe vagliarla con attenzione!
Per il famoso concorso Uefa la “Gnocca d’oro” la mia lista-nominations è:
- Michelle Pfeiffer;
– Catherine Zeta Jones
- Sharon Stone
- Monica Bellucci
- Angelina Jolie
– Jennifer Lawrence
– Kristen Stewart
fuori concorso Ilaria d’Amico per tutte le sue qualità …..occulte.
Adesso scegliete voi e non pensate sempre ai moduli, alle avversarie di turno, divagate dalla clinica, usciamo nel cortile confrontiamoci, sospendiamo le terapie di gruppo e alterniamolo con le infermiere di gruppo…
La gazzetta dello sport da questa formazione:
Buffon; Bonucci, Ogbonna, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente
Va bene far riposare Barzagli, va benissimo Marchisio per Pogba. Ma Isla, come direbbe Antonio Di Pietro, che c’ azzecca?
Ragazzi, voi pensate alle femmine invece che alla Signora, con cui pure avete un appuntamento stasera. Siete proprio dei farfalloni inaffidabili.
Ragazzi la Cardinale è di un altro pianeta, fuori quota da ogni competizione. Runner se poi aggiungi che a quei tempi nessun giudice ti inseguiva per il West per importi l’assegno di mantenimento, beh allora sì, è stato decisamente un uomo felice il papà di Cheyenne (oltre al fortunato degustatore del caffè Cardinale s’intende, altro che la ciofeca di Herrera, una cosa da Papa).
Alla fine se andiamo a vedere le attrici più belle nel passato erano soprattutto italiane o francesi, Claudia cardinale ma anche jacqueline Bisset, Sophia Loren ma anche Brigitte Bardot, Silvana Mangano ma anche Catherine Deneuve. Tutte queste davano varie piste come femminilità alla tanto esaltata Marilyn Monroe.
Comunque a proposito della lista del Primario, la vedo così:
Legrottaglie viene espulso per fallo da ultimo uomo
Bergessio viene sostituito
Almiron viene ammonito e fa altri falli ma non viene cacciato per non lasciare la squadra in 9.
Contento Beck? Forza con la lista!