Se la Roma continua così, complimenti a lei. La Juventus però è tornata. Veniva dalla sbornia fiorentina e dalla gagliarda notte di Madrid, ha sconfitto il Genoa appendendolo al muro. Il Genoa, non una combriccola di marziani. Dico subito che il rigore su Asamoah non c’era, o così almeno mi è parso. Fuori area per una questione di centimetri. Sia chiaro: nulla in comune con il caso Paloschi o le scorte che hanno offerto al Napoli un paio di penalty per uscire, in fretta, dall’ingorgo del Toro.
Nove partite, nove vittorie. La Roma di Rudi Garcia ha agganciato la Juventus di Fabio Capello 2005-2006. Senza Totti e senza Gervinho dall’inizio, e poi senza Maicon, espulso: ha risolto un panchinaro, Bradley. Allo Juventus Stadium, viceversa, il solco l’ha tracciato Tevez. Non è la prima volta. Marotta l’ha pagato nove milioni di euro: non tutti i saldi vengono per nuocere.
Dal Genoa di Gasperini mi aspettavo un po’ più di coraggio. Perin ha evitato che finisse in goleada. Kucka non è più lui, e Gilardino era troppo solo, troppo lontano. Il calendario impone ritmi forsennati, tra martedì e giovedì si torna in campo, spicca Fiorentina-Napoli, la Juventus riceverà il Catania.
Il senza voto di Buffon spiega tante cose, visto come si era ridotta la fase difensiva, all’interno della quale soltanto Bonucci ha continuato a distribuire brividi. Llorente non sarà un armadio di lusso, ma le sue ante hanno messo in riga i Portonava di turno. Persino Isla ha dato segni di vita.
Conte è tornato al 3-5-2, meglio ancora al 3-3-4 d’ordinanza. Un martello, questa volta, e non più l’incudine di certi scorci e certi sconci. Dalla Champions al campionato il trasloco può essere brusco. Penso al Milan e al modo in cui ha perso a Parma. In nove partite ha già incassato 16 gol. Eppure la società ha decorato esclusivamente l’attacco. Lo saprà Galliani, il motivo.
Mi dispiace per Franco Rossi…veramente!!!
Brooke Shields…la mia preferita! Leo
Non ho mai amato Franco Rossi ma mi dispiace di non poterlo più odiare. Le mie condoglianze alla famiglia.
A proposito di donne, mi fate tutti un po’ pena. Se nessuno ha nominato Joan Collins significa che non ne capite niente.
Proprio così, da lassù, gentile Barbabianconera.
Veramente una brutta notizia primario, quella della perdita di Franco Rossi. Lo ricordo sempre pungente nelle puntate di “Controcampo” o nelle varie Tv private. Un appassionatissimo di calcio e di Ronaldo se non ricordo male. Ora scriverà da lassù….
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/caceres-torna-in-nazionale-162375
… già c’erano pochi impegni, ci volevano davvero sti cazzo di playoff dell’Uruguay !!!
R.I.P per Franco Rossi…..mi associo Primario.
Ava Gardner, Ursula Andress e Raquel Welch riferitomi da chi l’ha viste da vicino erano uno schianto!!!….. Oggi …la Johansson, Raquel Weisz ……las latinas Sofia Vergara,Salma Hayek,Penelope Cruz…….ma la piu’ Bella resta quella che si sveglia a fianco ogni mattina…..senza se e ma …..la Moglie!!!! Ottima pure la discussione politica anche se intervengo ha ragione meglio lasciar perdere……….FORZA JUVENTUS!
Brutta notizia: è mancato Franco Rossi, uno dei più effervescenti giornalisti con i quali ho avuto il piacere di lavorare. Aveva 69 anni.