Nel rispetto del fattore campo e di un ritorno di fiamma acceso dalla doppietta Fiorentina-Real, la Juventus ha polverizzato il Genoa (2-0) e rosolato il Catania (4-0). Due partite di fila senza subìre gol: è un dato, non un’impresa. Rispetto a un anno fa, i campioni hanno tre punti in meno. Il saldo gol – 22/10 a 22/5 – dimostra come e quanto sia stata la fase difensiva ad appesantire la marcia. I marziani abitano a Roma: più 13, in attesa del Chievo.
Genoa e Catania occupano la periferia della classifica. Sono stati superati di slancio (il Genoa, soprattutto). Cruciale sarà il trittico che incombe: Parma, Real, Napoli. La situazione in Champions è a forte rischio, non vorrei che Conte si buttasse a corpo morto su un impegno che potrebbe stornare energie preziose. Non dico che il Real non sia battibile, specialmente se giocherà come all’andata, ma la precedenza va allo scudetto.
Il calcio si ciba di paradossi. Vidal, il peggior Vidal da quando è arrivato, ha sbloccato il risultato con una doppia carambola (Guarente/Rolin). Prima che il Catania si arrendesse, Bonucci è passato da una buccia di Ferrari a una zolla di prato: l’ha salvato Chiellini, immolandosi su Almiron (e poi sfogandosi su Bergessio: calma, guerriero).
Ha già portato 7 gol, il mercato di Marotta: i sei di Tevez più quello di Llorente. Meglio il Napoli: 11, addirittura (cinque Higuain, cinque Callejon, uno Mertens, per il quale stravedo). A proposito del Napoli. Tutto ok fino al 91’, quando è uscita la «scorta»: trasformare il rigore su Cuadrado nell’espulsione del medesimo non deve essere stato facile, in tutto quel via-vai di auto.
Tornando alla Juventus. Molto bene De Ceglie e pure Giovinco, anche se ormai i giochi erano fatti. Adesso, però, si volta pagina. Parma, Real, Napoli. Il podio è chiaro.
COMUNICATO DELL’ASSOCIAZIONE MACELLAI : Frattura per Bergessio http://tinyurl.com/qbn79db
Scritto da Runner68 il 31 ottobre 2013 alle ore 12:06
Come ho detto, personalmente mi auguro di passare il turno per…pura pecunia.
Senza false illlusioni per il proseguo…che suppongo possa essere “breve”, tanto da non perdere energie e morale per rimanere attaccati al treno dei primi posti per lo “scudo”.
Dove Roma e Napoli + una tra Fiorentina e Inter…saranno avversarie molto competitive !!!
Non c’è niente da vergognarsi, Beck. Se noi vinciamo 4-0 e il rigore lo negano agli altri, magari anche sul 3-0, lo fanno notare eccome! A caratteri cubitali! Quindi lo faccio notare anch’ io. La formazione che lei ha schierato sarebbe un’ offesa innanzitutto per chi ha speso non pochi euro per vedere la partita allo Stadium ma anche per chi come me sceglie di vedere la propria squadra pensando che dia il massimo possibile.
Scritto da Leoncini 45 il 31 ottobre 2013 alle ore 12:02
Tranquillo Leo.
Penso di interpretare perfettamente il pensiero degli juventini veri sulle priorità di opinioni al di fuori degli argomenti di ordine tecnico-tattico.
Tanto per fare nomi…il mio atteggiamento da questo punto di vista ha la stessa ottica e formazione di quello espresso più volte in TV da Claudio Zuliani. E quando succede, la “muta” dei pennivendoli rossoneroazzurri e/o antijuventini vari fanno figure…barbine !!!
x Fabrizio….sabato, mi pare, c’è il Parma…giochiamo contro il Parma…non so chi farà giocare Conte…non penso, comunque, ad un turno over esagerato…poi penseremo al real e poi ancora al napoli….senza sfasciarci la testa più di tanto..le tensioni vanno vissute volta per volta….ci può andare bene o ci può andare male…ma se paghi il biglietto deve essere contento di avere assistito ad uno spettacolo…poi il film può essere bello o brutto…in quest’ultimo caso …pazienza! Leo
Concordo con Fabrizio,
chi si augura, anche in questo blog, un’ uscita dalla champion’s tenga conto che c’è poi l’ Europa League (per arrivare quarti nel girone dovremmo perdere in casa coi danesi) cha parte dai sedicesimi quindi il dispendio di energie potrebbe essere non inferiore. Meglio arrivare agli ottavi ed eventualmente uscire con onore eliminati da una squadra più forte.
Gentile Runner68, rispetto la sua opinione ma deve esserle sfuggito che quest’anno c’è la Roma, che non fa coppe.
Gentile Runner68, si vede chei lei è poco juvenitno. Se la sentisse l’Avvocato: accennare a un rigore negato dopo un 4-0. Spero che si vergognerà .
Io col Real giocherei così: Storari; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Isla, Padoin, Pogba, Marchisio, Peluso; Llorente, Giovinco.
Scorte al Napoli. Segnalate.
Gentile Beck, il ragionamento che fa lei sarebbe giusto a marzo, al limite a febbraio, ma non in autunno! Abbiamo fatto solo 10 partite su 38!
Difatti Cristiano io sono convinto che le tue ripetitività hanno una logica perfetta…Non prendo le distanze, spero che l’hai capito questo…..dico sempre che se uno continua a scrivere: “al lupo al lupo” qualcuno prima o poi finalmente guarderà per davvero se il lupo c’è…per cui mi piace leggerti sempre per quello che scrivi su questo aspetto!