Nel rispetto del fattore campo e di un ritorno di fiamma acceso dalla doppietta Fiorentina-Real, la Juventus ha polverizzato il Genoa (2-0) e rosolato il Catania (4-0). Due partite di fila senza subìre gol: è un dato, non un’impresa. Rispetto a un anno fa, i campioni hanno tre punti in meno. Il saldo gol – 22/10 a 22/5 – dimostra come e quanto sia stata la fase difensiva ad appesantire la marcia. I marziani abitano a Roma: più 13, in attesa del Chievo.
Genoa e Catania occupano la periferia della classifica. Sono stati superati di slancio (il Genoa, soprattutto). Cruciale sarà il trittico che incombe: Parma, Real, Napoli. La situazione in Champions è a forte rischio, non vorrei che Conte si buttasse a corpo morto su un impegno che potrebbe stornare energie preziose. Non dico che il Real non sia battibile, specialmente se giocherà come all’andata, ma la precedenza va allo scudetto.
Il calcio si ciba di paradossi. Vidal, il peggior Vidal da quando è arrivato, ha sbloccato il risultato con una doppia carambola (Guarente/Rolin). Prima che il Catania si arrendesse, Bonucci è passato da una buccia di Ferrari a una zolla di prato: l’ha salvato Chiellini, immolandosi su Almiron (e poi sfogandosi su Bergessio: calma, guerriero).
Ha già portato 7 gol, il mercato di Marotta: i sei di Tevez più quello di Llorente. Meglio il Napoli: 11, addirittura (cinque Higuain, cinque Callejon, uno Mertens, per il quale stravedo). A proposito del Napoli. Tutto ok fino al 91’, quando è uscita la «scorta»: trasformare il rigore su Cuadrado nell’espulsione del medesimo non deve essere stato facile, in tutto quel via-vai di auto.
Tornando alla Juventus. Molto bene De Ceglie e pure Giovinco, anche se ormai i giochi erano fatti. Adesso, però, si volta pagina. Parma, Real, Napoli. Il podio è chiaro.
Runner
Io tifo juventus.per noi l’mportante e’partecipare non funziona.mai.
alex,
se tu la pensi così che posso dirti? Nulla. Io da parte mia voglio vedere la Juve andare avanti il più possibile, se poi veniamo buttati fuori per qualche “scorta” di qualcuno pazienza, il nostro lo abbiamo fatto!
Angelo59,
ovviamente sottoscrivo la tua previsione, ci mancherebbe. E in champion’s cosa prevedi? Io capovolgerei il discorso che fate tu, il Primario, alex e qualcun’ altro: dato che in campionato la concorrenza è agguerrita e non è detto che lo si vinca tarscurando la champion’s, così come l’anno scorso non lo si è perso onorando la champion’s, tanto vale giocarsi tutto al massimo e se poi si raccoglie poco o nulla amen! Se la Roma dovesse fare 95 punti e noi 90 che cosa potremmo rimproverarci?
Runner
l’ultima partita di champions per la quale ho pagato il biglietto e’juve real madrid al comunale con ns uscita ai rigori.6nov 1986.ci andai solo perche’il giorno dopo partivo militare.la cleague non mi interessa minimamente e le pochissime altre volte che ho visto la partita allo stadio e’stato perche’mi hanno invitato.personalmentte non pagherei mai un solo euro di tasca mia per andare a vedere un match cleague.e’una competizione falsa che si vince comprandola grazie a sponsor ed arbitri lautamente ingrassati da valigiette di cash.spero ne usciamo al piu’presto arrivando quarti.e non scherzo.
Le risposte arrivano da sole… sono sicuro anch’io che Conte schiererà le migliori formazioni per Parma , Real e Napoli … quelle possibili…. (per non buttare via Tutto) se come credo alla società Juventus hanno testa sulle spalle e piedi per terra si concentreranno sullo scudetto… mia personalissima previsione finale : Juventus Roma Napoli poi Fiorentina e Inter senza rigori inventati per il Milan..
alex,
era meglio non iscriversi alla Champion’s allora, no? E tu che vai spesso allo stadio pagheresti 30, 40 euro per vedere la Juve con quella formazione? Per fortuna di tutti, compresi te e il Primario, la formazione la fa Conte che contro il Real manderà in campo la migliore possibile per portare a casa i 3 punti. E PRIMA di questa c’è il Parma al Tardini dove Conte non ha mai vinto e POI c’è lo scontro diretto col Napoli.
sig beck
Stavolta sono in totale disaccordo con lei.formazione juve real
Rubinho
motta ogbonna penna deceglie
Gerbaudo sikor peluso
Giovinco donis buenacasa
Beccantini
sono quasi sempre d’accordo con quello che scrive ma questa volta mi ha deluso.
Lei farebbe giocare le riserve contro il Real risparmiando i titolari per il Napoli a 25 giornate dalla fine del campionato?
Non ci posso credere.
La partita col Real, questo Real, è una partita da vincere per passare il turno, punto e basta.
Una squadra come la Juve non può nascondersi davanti a un appuntamento che aspetta da anni.
La CL è un torneo strano e non sempre la vince quella che all’inizio sembra la più forte e la juve nelle prossime tre partite dovrà dare tutto per arrivare agli ottavi, senza se e senza ma.
Il tifoso non può essere psicologicamente sparagnino, calcolatore o pessimista, deve sempre sperare nella vittoria della sua squadra.
Il campionato è ancora troppo lungo e quest’anno andrà al sud.
Se in primavera la juve fosse a un punto dal Napoli/Roma e dovesse giocare la semifinale di CL col Barca, cosa farebbe, non si presenterebbe a Barcellona??
x Il Martinello—-sì!!!!_)))) Leo
buongiorno a tutti
Ieri allo stadio quando l’arbitro non ha dato il rossoa chiellini e’stata l’unica occasione nella quale ho urlato di brutto.pulvirenti e’un omucolo di merda e spero con tutto il cuore che il catania vada in serie b ma su chiellini ha ragione al 1000×1000.intervento di una vigiaccheria inaudita,che personalmente avrei punito con 7 giornate di squalifica.e’curioso il fatto come uomini intelligenti fuori dal campo siano di una cretineria totale in campo e viceversa.vorrei una regola per la quale chi rompe un collega rientra in campo quando torna il collega che ha rotto.e purtroppo non ci sara’nemmeno la chance della prova tv.