Nel rispetto del fattore campo e di un ritorno di fiamma acceso dalla doppietta Fiorentina-Real, la Juventus ha polverizzato il Genoa (2-0) e rosolato il Catania (4-0). Due partite di fila senza subìre gol: è un dato, non un’impresa. Rispetto a un anno fa, i campioni hanno tre punti in meno. Il saldo gol – 22/10 a 22/5 – dimostra come e quanto sia stata la fase difensiva ad appesantire la marcia. I marziani abitano a Roma: più 13, in attesa del Chievo.
Genoa e Catania occupano la periferia della classifica. Sono stati superati di slancio (il Genoa, soprattutto). Cruciale sarà il trittico che incombe: Parma, Real, Napoli. La situazione in Champions è a forte rischio, non vorrei che Conte si buttasse a corpo morto su un impegno che potrebbe stornare energie preziose. Non dico che il Real non sia battibile, specialmente se giocherà come all’andata, ma la precedenza va allo scudetto.
Il calcio si ciba di paradossi. Vidal, il peggior Vidal da quando è arrivato, ha sbloccato il risultato con una doppia carambola (Guarente/Rolin). Prima che il Catania si arrendesse, Bonucci è passato da una buccia di Ferrari a una zolla di prato: l’ha salvato Chiellini, immolandosi su Almiron (e poi sfogandosi su Bergessio: calma, guerriero).
Ha già portato 7 gol, il mercato di Marotta: i sei di Tevez più quello di Llorente. Meglio il Napoli: 11, addirittura (cinque Higuain, cinque Callejon, uno Mertens, per il quale stravedo). A proposito del Napoli. Tutto ok fino al 91’, quando è uscita la «scorta»: trasformare il rigore su Cuadrado nell’espulsione del medesimo non deve essere stato facile, in tutto quel via-vai di auto.
Tornando alla Juventus. Molto bene De Ceglie e pure Giovinco, anche se ormai i giochi erano fatti. Adesso, però, si volta pagina. Parma, Real, Napoli. Il podio è chiaro.
Uno dei protagonisti di Calciopoli, Franco Carraro, è tornato a parlare di quei fatti ai microfoni di “Radio2″:
“Moggi non è stato il male del calcio, ma solo un buon professionista che ha commesso degli errori. Non era un mostro, lui si era innamorato del personaggio e gli piaceva quando la gente lo indicava come uno super potente. Io credo che gli scudetti vinti dalla Juventus in quegli anni sono meritati”.
<
Stu testa ri minchia finalmete ha detto quel che pensava da sempre, solo che la paura di predere la poltrona gli teneva la boccaccia chiusa.
e no: una frattura non è una incrinatura Pare che questo concetto fatichi a passare, finanche qui
D’accordo. Faccio per dire. Ma le fratture o incrinazioni dipendono spesso dal caso e dalla sfortuna. Un intervento criminale puo’ determinare un disastro (goikoechea su maradona 1981) o nulla (quello su pogba o quello di immobile su tevez, dove gli e’ andata benissimo). Quello di chiellini, che comunque era troppo deciso per la zona d campo e la fase della partita, e’ stato sfortunato. Brutto qurllo di cannavaro di anni fa. Ma per me quelli da espulsione e 10 giornate sono quelli a palla distante entrata con piede a martello su gamba da appoggio, espulsione non basta. E se io fossi l’offeso, come diceva rezzonico, farei pure denuncia, rinunciando alla clausola compromissoria, altro che. Perche’ in certi interventi c’e premeditazione. Chiaro che noi s tenda a ricordare solo quello ai danni dei nostri. Ma, per esempio, l’intervento di ribery su vidal a monaco era da codice penale, piede a martello su tibia. Nessuna volonta di prendere il pallone.
rob non c’è nessuna frattura Spiace che chiellini il perone non l’abbia spaccato davvero al fallito pulvirenti
Ma da fastidio pure che bergessio accetti le scuse di chiellini?
Fallo Infinitamente meno brutto di quello di savic, per dire. Per quanto inutile, irruente, sfortunato. Non ha trovato il pallone e ha trovsto la gamba. Mi pare che domenica scorsa ci sia stato un intervento con piede a mwrtello sulla caviglia di pogba, volontario non sanzionato. Pallone un metro avanti.
La rottura ossea dipende spesso dal caso….
Il bruttissimo infortunio di totti del 2006 fu la risultante di un fallo piuttosto veniale di non ricordo chi. Che venne criminalizzato solo perche alla gggente rimase nella retina la dformazione nel momento dell’impuntatura sul terreno del piede der pupo’. Bruttissimo. Ma un fallo come tanti.
Non capisco come si faccia a confrontwre il fallo di immobile con quello di chiellini, probsbilmente non si e’ mai giocato a pallone.
mediocre, almeno domattina, dedica un po’ più di tempo all’igiene anale Sei già la favola del quartiere : non farti riconoscere (subito) anche all’ASL di partenenza
Sarebbe bello lo vincesse il Napoli con certi individui tappati in casa a rosicare i mobili
Scritto da fierobianconero il 31 ottobre 2013 alle ore 19:57
Quella a lei la fanno ogni giorno…
I suoi vicini di casa
mediocre, ripassa la retina notturna per il riporto : domani rettoscopia alla ASL di zona
Scritto da scheda svizzera il 31 ottobre 2013 alle ore 19:52
Scheda, questo è tra gli interlocutori più scarsi e rozzi mai incontrato in un blog.
E sarà peggio nella vita reale, poveretto