In alto i calici per la Roma americana del francese Rudi Garcia. Dieci vittorie iniziali. Battuto il record della Juventus di Fabio Capello 2005-2006. I punti di vantaggio tornano, così, cinque.
Miglior attacco (24 reti, come l’Inter), miglior difesa (1 gol al passivo, di Biabiany). In Italia, gli scudetti si vincono chiudendo la porta. Ultimo della classe, il Chievo veniva da cinque sconfitte. Ha resistito fino a quando Garcia non ha aperto l’armadio: dentro Balzaretti, dentro Florenzi, decisivo sul gol di Borriello. Per la cronaca, mancavano Maicon, Totti e Gervinho. Ecco: la Roma di Totti e Gervinho accoppiava genio e velocità , fionda e sasso. Senza, con Borriello nove classico, è un’altra squadra. Non ricordo parate di De Sanctis, ma neppure di Puggioni. Di memorabile, solo il risultato: non il gioco, non il resto.
Il ceto medio del nostro campionato è molto scaduto, le trappole per le Grandi sono sempre meno, anche per questo credo che la Roma possa durare. Garcia è un allenatore che «vende arrosto». Non ha l’Europa tra i piedi, si è fatto largo a fari spenti – fari che adesso, però, dovrà accendere – ha trasformato la normalità dell’idea in una vera e propria rivoluzione. Portiere fisso, De Rossi riportato davanti all’uscio di casa, Totti libero d’attacco come ai tempi di Spalletti e un tipo, Gervinho, che ha voluto lui perché solo lui lo conosceva. Ho apprezzato, in compenso, il ruolo felicemente «ambiguo» affidato a Florenzi.
Certo, bisognerà aspettare la prima crisetta. Certo, la squadra non è brillante come in avvio. Ma ha carattere, e quella bava di fortuna che aiuta a districarsi nei labirinti. Inoltre: già undici giocatori a segno. Roma capoccia, Roma cooperativa. Non solo: a Udine ha risolto Bradley; con il Chievo, Borriello. Due riserve. Buon segno. Decideranno le idi di marzo, oh yes, ma chi fa 30 su 30 diventa automaticamente favorito per lo scudetto.
Si sta sbafando i suoi soliti 10 hamburger giornalieri, condannato?
Scritto da bilbao77 il 2 novembre 2013 alle ore 07:39
Povero scappato da casa…
e il bello è che ha, almeno 50 inutili anni.
Non invidio chi le sta vicino, davvero
Sei l’unico in questo blog che crede ancora nella befana,svegliati!PS.La cosa bella e’ che ti senti una specie di Padreterno…….la bibbia?Aaaahhhh
2 minuti e Ogbonna dimostra di non avere tutte le rotelle a posto con un retropassaggio da torneo pulcini.
FORZAAAAAAAAAA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
Fatti vedere.Lo dico seriamente!!
X Lluca – Otin, Penna e Tavanti
Chi ha segnato Martin?
Se uno con un nuovo nick arriva dal buco del culo del mondo ed a capocchia scrive un post come quello del 28 ottobre 2013 alle ore 21:25, io osservo e purtroppo per te lovre che sei un poveraccio scarsissimo che commette errori e che sgamo immediatamente.
E piu’ scrivi e piu’ si notera’ che sei tu, per la pochezza di idee e l’impareggiabile stupidita’ .
Ti ho dato due avvisi di girare al largo, ma siccome fai pena anche al prodotto dei tuoi sforzi al gabinetto, ci riprovi. Lovre, ma non ti fai schifo neanche un po’?
62 anni cazzo, 62 anni!!!
Non ho nulla da aggiungere a cio’ che ho scolpito sulla roccia e che ripetero’ fino alla tua nausea.
Intubati.
Per chi ama il calcio giocato Parma-Juventus primavera 2 a 3 in rimonta.